KudoZ home » German to Italian » Other

angerieben

Italian translation: scalfiti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:angerieben
Italian translation:scalfiti
Entered by: xxxFGHI

09:59 Jul 14, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: angerieben
Sie werden durch das Sandstrahlen beim Reinigen der Form angerieben, wodurch unschoene Erhebungen am vulkanisierten Koerper entstehen
xxxFGHI
scalfiti
Explanation:
forse?
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4graffiati, scalfiti
Zea_Mays
4sfregati
Cristina intern
3 +1scalfitiKatia De Gennar


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scalfiti


Explanation:
forse?

Example sentence(s):
  • Il Crioblasting è un sistema di sabbiatura che utilizza pellets (ghiaccio secco) di anidride ... -Possibilità dì pulire senza scalfire le superfici

    Reference: http://www.infobuild.it
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: speed-agree :o)
6 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfregati


Explanation:
reiben = sfregare
Sabbiatura: materiale asportato per sfregamento

"Attrezzature per **Sabbiatura**, Decapaggi - Pistola - tutti i ...
Attrezzature per Sabbiatura, Decapaggi - Pistola - Trovare tutti i fabbricanti su DirectIndustry ... trucioli, **materiale asportato per sfregamento**, liquidi. ..."
www.directindustry.it/fabbricante-industriale/attrezzature-...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 586
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
graffiati, scalfiti


Explanation:
;-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 Stunde (2008-07-14 11:00:27 GMT)
--------------------------------------------------


an-gerieben significa che la s-graffiatura ha lasciato il segno sulla superficie, scavando dei solchi. Da qui i "rilievi".


Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: "Sgraffiatura"? ..."Sie werden durch das Sandstrahlen (= sabbiatura) beim Reinigen der Form *angerieben* (= sfregati), wodurch *unschoene Erhebungen* (= rilievi etc) am vulkanisierten Koerper entstehen". Sabbiatura = asportazione materiale per sfregament
2 hrs
  -> La sabbiatura non è materiale asportato, ma CON la sabbiatura si asporta materiale. Si usa un getto di sabbia o materiale simile ad alta pressione, per pulire oggetti - per es. togliere vernice da una porta ecc. E la sabbia graffia...