KudoZ home » German to Italian » Other

Gang vor Gericht

Italian translation: ricorso alla giustizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gang vor Gericht
Italian translation:ricorso alla giustizia
Entered by: Brialex

20:53 Aug 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Gang vor Gericht
Dreimal Gang vor Gericht: XY wir in drei Fällen beschließen vor den Verfassungsgerichtshof zu ziehen
Brialex
Italy
ricorso alla giustizia
Explanation:
...ma nel caso della Corte costituzionale, userei un'espressione specifica tipo "sollevare la questione di legittimità costituzionale", tenendo presente che la relativa disciplina italiana è diversa da quella tedesca

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2008-08-26 07:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco una possibilità:
Tre ricorsi alla consulta: XY pronto/a a sollevare la questione di legittimità costituzionale di tre norme/disposizioni"
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ricorso alla giustiziaKatia De Gennar
4tre volte adire le vie legaliEllen Kraus


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tre volte adire le vie legali


Explanation:

but this is only one out of several possibilities

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 28

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ricorso alla giustizia


Explanation:
...ma nel caso della Corte costituzionale, userei un'espressione specifica tipo "sollevare la questione di legittimità costituzionale", tenendo presente che la relativa disciplina italiana è diversa da quella tedesca

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2008-08-26 07:14:58 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco una possibilità:
Tre ricorsi alla consulta: XY pronto/a a sollevare la questione di legittimità costituzionale di tre norme/disposizioni"

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174