KudoZ home » German to Italian » Other

soziabilität

Italian translation: socievolezza


08:44 Oct 18, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ kinderpsychologie
German term or phrase: soziabilität
Plomin entwickelte zusammen mit Buss eine Theorie, in der sie nun drei angeborene Temperamentsmerkmale unterschieden: Activität, Emotionalität und Soziabilität.
sara
Italian translation:socievolezza
Explanation:
See below.
Hope it helps!

Untitled Document
... NEGATIVA (ansietà,paura,irritabilità,apprensività) b) EMOZIONALITA' POSITIVA (tendenza
all'avvicinamento e all'ottenimento di premi,attività,socievolezza) c ...
www.mirbi.it/pagine/thomasechess.htm - 14k - En caché - Páginas similares

[PDF]Facciamo eme attraverso sei
Formato de archivo: PDF/Adobe Acrobat - Versión en HTML
... termometro, queste peculiarità personali nella nostra attività ... ergere il nostro
profilo prerogative personali EMOZIONALITÀ ... Positivismo 4 3 2 1 Socievolezza ...
www.fendac.it/news_eventi/Giornale/ Giugno2002/pag44.pdf - Páginas similares

Zeanah
... 2) Aspetti ereditari delle personalità che compaiono nel primo anno
di vita in relazione ad emozionalità, socievolezza, attività. ...
Selected response from:

Fernando Muela
Spain
Grading comment
grazie mille, ero molto indecisa su quale termine usare per tradurre questa parola.
La tua soluzione mi è stata di grande aiuto
grazie ancora
ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sociabilità
Gian
4commento
Gian
4socievolezza
Fernando Muela


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
socievolezza


Explanation:
See below.
Hope it helps!

Untitled Document
... NEGATIVA (ansietà,paura,irritabilità,apprensività) b) EMOZIONALITA' POSITIVA (tendenza
all'avvicinamento e all'ottenimento di premi,attività,socievolezza) c ...
www.mirbi.it/pagine/thomasechess.htm - 14k - En caché - Páginas similares

[PDF]Facciamo eme attraverso sei
Formato de archivo: PDF/Adobe Acrobat - Versión en HTML
... termometro, queste peculiarità personali nella nostra attività ... ergere il nostro
profilo prerogative personali EMOZIONALITÀ ... Positivismo 4 3 2 1 Socievolezza ...
www.fendac.it/news_eventi/Giornale/ Giugno2002/pag44.pdf - Páginas similares

Zeanah
... 2) Aspetti ereditari delle personalità che compaiono nel primo anno
di vita in relazione ad emozionalità, socievolezza, attività. ...


Fernando Muela
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 4
Grading comment
grazie mille, ero molto indecisa su quale termine usare per tradurre questa parola.
La tua soluzione mi è stata di grande aiuto
grazie ancora
ciao

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sociabilità


Explanation:
= tendenza a vivere in società

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-18 09:23:35 (GMT)
--------------------------------------------------

... Associazioni e forme di sociabilità. ... Esse divengono un importante polo di riferimento
per la sociabilità femminile legata alla pratica filantropica. ...



Dell\'identità, della sociabilità, del pubblico - di Agostino Bistarelli.
Note a margine del documento congressuale. ... sociabilità. ...


un rapporto retorico tradizionale (un Verdi creatore e suscitatore di miti nazionali),
indico un rapporto mediato, da cercare nel circuito della sociabilità ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn
50 mins

agree  Mariacarmela Attisani
4 hrs

1 day6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:
sociabilità = tendenza a vivere in società.
In patologia vegetale, sin di socialità (= Gemeinschaftssinn)

socievolezza = Abituale disposizione o gradimento per i rapporti sociali, sentita come espressione di affabilità o di cordialità.
Socievolezza = Geselligkeit

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810