KudoZ home » German to Italian » Other

auf die Bedeutung/ die sich an dem orientiert

Italian translation: all'importanza/valenza di un ambiente attento a quello che fa il bambino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:auf die Bedeutung/ die sich an dem orientiert
Italian translation:all'importanza/valenza di un ambiente attento a quello che fa il bambino
Entered by: Antonella Andreella

15:08 Oct 20, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
/ kinderpsychologie
German term or phrase: auf die Bedeutung/ die sich an dem orientiert
Oft werden die Worte Selbstvertrauen oder Selbstwert gebraucht. Wie lernt ein Kind ein solches Selbstvertrauen? In früheren Kapiteln ist schon auf die Bedeutung einer Umwelt hingewiesen worden, die sich an dem orientiert, was das Kind tut.
sara
all'importanza/valenza di un ambiente attento a quello che fa il bambino
Explanation:
puoi sostituire 'a quello che fa' con
'alle azioni che compie' ma, personalmente, preferisco la prima perchè mi pare aderisca meglio allo stile dell'autore
'attento' può anche essere reso con
rivolto/partecipe o anche subordinato

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

Antonella

Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie mille, la tua risposta mi è stata di grande aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1all'importanza/valenza di un ambiente attento a quello che fa il bambinoAntonella Andreella
4 -1l' importanza di un ambiente, che si orienta a
Elisabeth Ghysels


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
l' importanza di un ambiente, che si orienta a


Explanation:
quello che fa il bambino, era gia menzionata.

Auguri,

Nikolaus

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  schmurr: che si orienti … / è già stata …
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
all'importanza/valenza di un ambiente attento a quello che fa il bambino


Explanation:
puoi sostituire 'a quello che fa' con
'alle azioni che compie' ma, personalmente, preferisco la prima perchè mi pare aderisca meglio allo stile dell'autore
'attento' può anche essere reso con
rivolto/partecipe o anche subordinato

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

Antonella



Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
grazie mille, la tua risposta mi è stata di grande aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juan Carlstein
2 hrs