KudoZ home » German to Italian » Other

Neubau

Italian translation: edificio di nuova costruzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Neubau
Italian translation:edificio di nuova costruzione
Entered by: italia

09:29 Oct 21, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Neubau
"Das moderne Restaurant mit Aussichtsterrasse befindet sich in einem Neubau an der alten Burgruine.Im 800 Jahre alten Gewölbe veranstaltet man Rittermahle" Dalla descrizione mi sembra che il ristorante sia stato ricavato dalle rovine del castello.
Interpretazione esatta?
grazie.
IreneGhez
edificio di nuova costruzione
Explanation:
Ciao Irene! Secondo me il concetto della frase è che il ristorante si trovi adiacente al castello.Non credo comunque sia stato ricavato dalle rovine del castello.
Pertanto tradurrei Neubau con "edifico di nuova costruzione".
Buon lavoro ancora!!!
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5edificio di nuova costruzione
italia
4 +1edificio modernoMariacarmela Attisani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
edificio di nuova costruzione


Explanation:
Ciao Irene! Secondo me il concetto della frase è che il ristorante si trovi adiacente al castello.Non credo comunque sia stato ricavato dalle rovine del castello.
Pertanto tradurrei Neubau con "edifico di nuova costruzione".
Buon lavoro ancora!!!

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mimma
7 mins

agree  Carla Trapani: completamente d'accordo :)
40 mins

agree  Elisabeth Ghysels
2 hrs

agree  manila: Intendevo dire concordo al 100 % con edificio di nuova costruzione
9 hrs

agree  Filly: Filly
9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
edificio moderno


Explanation:
per la spiegazione concordo con Italia.
Si parla di un edificio adiacente, accanto (an der)e non di una ristrutturazione dello stesso edificio.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manila: Concordo al 100%
6 hrs