KudoZ home » German to Italian » Other

knüpfen...nicht nur daran an

Italian translation: riallacciarsi / riprendere il filo / continuare / rappresentare la continuazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:an etwas anknüpfen
Italian translation:riallacciarsi / riprendere il filo / continuare / rappresentare la continuazione
Entered by: Zea_Mays

20:09 Feb 3, 2009
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: knüpfen...nicht nur daran an
Viel ist seitdem passiert und so knüpfen wir mit der Verleihung in diesem Jahr nicht nur daran an, sondern tragen dem auch Rechnung, indem wir den Rahmen herstellerübergreifend um die Kategorien „Schönstes Holz-Dekor“, „Schönstes Uni-Dekor“ und schönste „Metallic-Dekor“ erweitern.

Non cerco una traduzione, vorrei capire
xxxFGHI
riallacciarsi / riprendere il filo / continuare
Explanation:
Con la premiazione di quest'anno ci si vuole riallacciare al successo dell'anno precedente.
Il "non soltanto" andrà inserito laddove ti sembra più opportuno, dipende da come costruirai la frase.

O, più semplicemente: (non soltanto) la premiazione di quest'anno rappresenterà la naturale continuazione ...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3riallacciarsi / riprendere il filo / continuare
Zea_Mays
4 +1non ci limitiamo solo a riferirci a (tali eventi)
Laura Dal Carlo
Summary of reference entries provided
cerco di capire anch'ioLjapunov

  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non ci limitiamo solo a riferirci a (tali eventi)


Explanation:
..., ma ampliamo lo spettro alle categorie...

una proposta...

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 88

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sandrayvonne
9 hrs
  -> grazie Sandra!...o Yvonne (è la bambina?)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
riallacciarsi / riprendere il filo / continuare


Explanation:
Con la premiazione di quest'anno ci si vuole riallacciare al successo dell'anno precedente.
Il "non soltanto" andrà inserito laddove ti sembra più opportuno, dipende da come costruirai la frase.

O, più semplicemente: (non soltanto) la premiazione di quest'anno rappresenterà la naturale continuazione ...

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heike Steffens
1 hr

agree  AdamiAkaPataflo: magari non necessariamente "successo", anche solo "tutto ciò che è accaduto nel frattempo" :-)
2 hrs

agree  Katia De Gennar
4 hrs




Reference comments


1 hr peer agreement (net): +1
Reference: cerco di capire anch'io

Reference information:
... ma se non si riferisce a qualcosa che sta scritto in una frase precedente, secondo me si riferisce al fatto che sono successe tante cose (seitdem ist viel passiert) e che si vuole continuare l'operato aggiungendo le categorie *schönstes Holz* ecc.

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  mariant
12 hrs
  -> grazie