KudoZ home » German to Italian » Other

Wenn's heiss zu und her geht:

Italian translation: Quando l'atmosfera si fa rovente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wenn's heiss zu und her geht:
Italian translation:Quando l'atmosfera si fa rovente
Entered by: Giovanna N.

16:23 Feb 10, 2009
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Wenn's heiss zu und her geht:
Wenn's heiss zu und her geht:

non ho assolutamente contesto....
Giovanna N.
Switzerland
Quando l'atmosfera si fa rovente
Explanation:
Solo un'idea...
Ciao!
Selected response from:

Evelyne Antinoro
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Quando l'atmosfera si fa rovente
Evelyne Antinoro
4quando si discute animatamenteSabine Wimmer
3quando gli animi si scaldanoKatia De Gennar
3Quando succede un pandemonioPatti01
3quando l'atmosfera si riscalda
maddydeangelis


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Quando l'atmosfera si fa rovente


Explanation:
Solo un'idea...
Ciao!

Evelyne Antinoro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ljapunov: non male
15 mins
  -> Danke:-)

agree  Heike Steffens
56 mins
  -> Danke Heike!

agree  Alessandra Carboni Riehn
2 hrs
  -> Grazie Alessandra!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quando si discute animatamente


Explanation:
Ciao, mio dizionario vecchiotto dice per
es ging heiß her (fig)
si lavorò accanitamente
si discusse animatamente

oppure
ardente, scottante, fervido appassionato
magari ti aiuta un po a creare la frase che ti serve.
comunque servirebbe un po il contesto per essere sicuro (woher nehmen und nicht stehlen? :-)
Ciao

Sabine Wimmer
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Quando succede un pandemonio


Explanation:
dipende dallo stile della traduzione

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2009-02-10 20:04:54 GMT)
--------------------------------------------------

anche 'si rischia' o 'si è scatenato'....

Patti01
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quando l'atmosfera si riscalda


Explanation:
es. litigio, festa

Example sentence(s):
  • Wenn es heiß zu/ her geht
maddydeangelis
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quando gli animi si scaldano


Explanation:
altra possibilità

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 174