KudoZ home » German to Italian » Other

Kein asphärischer Schliff

Italian translation: geometria non asferica


08:50 Feb 11, 2009
German to Italian translations [PRO]
Other / eyewear
German term or phrase: Kein asphärischer Schliff
Vi sono due immagini con due tipi di lenti, una appunto raffigura una lente con didascalia "Kein asphärischer Schliff ", l'altra "asphärischer Schliff ". Io sarei propensa a tradurre con geometria asferica la seconda, ma non saprei come descrivere la prima. Geometria non asferica? Non mi piace molto . Grazie
Mariangela Moroni
Italian translation:geometria non asferica
Explanation:
Qui si parla di lenti non asferiche:

http://www.zeiss.it/C1256A6800417B23/Contents-Frame/BD61CB4E...
Selected response from:

Claudiarome
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1geometria non asfericaClaudiarome
3geometria sferica
Alessio Nunziato


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
geometria sferica


Explanation:
d'accordo su "geometria"

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2009-02-11 09:34:43 GMT)
--------------------------------------------------

se proprio vuoi fare una distinzione non mi viene altro se non quell'antipatico "non asferica".. suona male ma pazienza. comunque aspettiamo, magari a qualcuno verrà in mente qualcosa di meglio :)

Alessio Nunziato
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie. Il problema è che c'è anche il termine sphärischer Schliff nel paragrafo che segue, quindi pensavo ad una distinzione.


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
geometria non asferica


Explanation:
Qui si parla di lenti non asferiche:

http://www.zeiss.it/C1256A6800417B23/Contents-Frame/BD61CB4E...

Claudiarome
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75: concordo. Certe ottiche sono dette 'non asferiche': http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Ottiche-Voigtlander-Sa... (decimo articolo della lista)
1 hr