KudoZ home » German to Italian » Other

Hi-Fi-Anhänger

Italian translation: appassionato di (impianti) hi-fi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hi-Fi-Anhänger
Italian translation:appassionato di (impianti) hi-fi
Entered by: Alessio Nunziato

13:31 Feb 13, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Hi-Fi-Anhänger
Si tratta di una radio portatile, non capisco cosa si intenda qui per "Anhänger", non ho mai trovato questa parola in questo contesto. La frase è questa:

"Das mobile Outdoor-Radio überzeugt mit kräftigem, sattem Sound und lässt selbst eingefleischte Hi-Fi-Anhänger aufhorchen."

Grazie!
Alessio Nunziato
Germany
fan
Explanation:
Anhänger inteso come fan di impianti hi-fi (o anche seguace, sostenitore) non come ciondolo
Selected response from:

maddydeangelis
Grading comment
ho tradotto "appassionati di impianti hi-fi". grazie mille a tutti! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5fan
maddydeangelis
4appassionato di alta fedeltà
iNekic
4appassionato incallito
maddydeangelis


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
fan


Explanation:
Anhänger inteso come fan di impianti hi-fi (o anche seguace, sostenitore) non come ciondolo

maddydeangelis
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
ho tradotto "appassionati di impianti hi-fi". grazie mille a tutti! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag
4 mins

agree  AdamiAkaPataflo: anche "patito"
5 mins

agree  Sergio Paris: Sì...o anche "appassionati"
17 mins

agree  SYLVY75: concordo, anche per 'patito'
59 mins

agree  ama1357
11 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
einfleischter Anhänger
appassionato incallito


Explanation:
.

maddydeangelis
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appassionato di alta fedeltà


Explanation:
"le prestazioni sonore della radio portatile sollecitano pure le orecchia degli appassionati di alta fedeltà"

iNekic
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in category: 20