KudoZ home » German to Italian » Other

Drehwinkelmodul

Italian translation: modulo per angolo di rotazione


15:55 Feb 18, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Drehwinkelmodul
Grazie mille

Das Drehwinkelmodul dient zum Messen von Drehwinkeln beim Anziehen von Schraubverbindungen.
Es darf nur im Temperaturbereich zwischen –10 und +60 °C verwendet werden.
Es darf nur zusammen mit einem Drehmomentschlüssel verwendet werden.
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Italian translation:modulo per angolo di rotazione
Explanation:
Per questo strumento di misura dell'angolo di rotazione è stato già utilizzato in italiano semplicemente 'modulo per angolo di rotazione'.
Vedi:

http://backoffice.stahlwille-online.de/index.php?amac=030300...

che è lo stesso strumento di misura del seguente link tedesco:

http://www.pr-laesser.de/ps_stahlwille_080821_drehwinkel.htm

Se anche nel tuo caso la marca è la stessa, è preferibile continuare a utilizzare questo stesso termine.
Trattandosi di uno strumento molto particolare, è cmq improbabile che ci sia in italiano un termine più sintetico, ma chissà... magari qualche collega riuscirà a stupirci... :-)

ciao!
Selected response from:

adathos
Grading comment
vielen Dank
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 -1Modulo del momento torcente
Giuliana Mafrica
3modulo per angolo di rotazioneadathos


Discussion entries: 3





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modulo per angolo di rotazione


Explanation:
Per questo strumento di misura dell'angolo di rotazione è stato già utilizzato in italiano semplicemente 'modulo per angolo di rotazione'.
Vedi:

http://backoffice.stahlwille-online.de/index.php?amac=030300...

che è lo stesso strumento di misura del seguente link tedesco:

http://www.pr-laesser.de/ps_stahlwille_080821_drehwinkel.htm

Se anche nel tuo caso la marca è la stessa, è preferibile continuare a utilizzare questo stesso termine.
Trattandosi di uno strumento molto particolare, è cmq improbabile che ci sia in italiano un termine più sintetico, ma chissà... magari qualche collega riuscirà a stupirci... :-)

ciao!

adathos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
vielen Dank

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Modulo del momento torcente


Explanation:
Ho trovato diverse occorrenze dell'espressione in dinamica rotazionale, ma solo traducendo Drehwinkel con "momento torcente", non con il sinonimo "angolo di rotazione".

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2009-02-18 19:22:47 GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo scusa. La stanchezza gioca brutti scherzi. È evidente che non si tratta di sinonimi, volevo solo dire che in dinamica rotazionale in italiano il termine modulo ricorre solo così, non associato ad angolo di rotazione.

Giuliana Mafrica
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  ama1357: "momento torcente" = Drehmoment
1 hr