KudoZ home » German to Italian » Other

Rollingmine

Italian translation: (refill) roller


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Rollingmine
Italian translation:(refill) roller
Entered by: martini

09:59 Feb 20, 2009
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Rollingmine
Ceramic Rolling Pen mit Rollingmine (schwarz)

Descrizione di prodotti pubblicitari di un'azienda (portablocchi, borsellini, biro, set di scrittura, orologi, T-shirt ecc.)
Antonella Vallicelli
Italy
(refill) roller
Explanation:
si tratta di una penna tipo roller
diversa da stilografica e penna a sfera
la "cartuccia" sostituibile è detta roller (come la penna) o anche refill roller (per distinguerlo dalla penna)
in quest'ultimo caso refill roller sta a indicare non solo il ricambio ma anche la parte della penna in sé

foto delle diverse penne - qui si parla di refill gigante
http://www.scriptorium-ms.it/Pagine/SS_Pelikan.html

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3(refill) rollermartini
2Penna a sfera con porta mine
Aurora Castell


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Penna a sfera con porta mine


Explanation:
Una proposta...
Sul web ho trovato riferimenti a penne "3 in 1 - Multifunzione (penne a sfera, porta mine...)


    Reference: http://www.ideagadgets.com/Cataloghi/scrittura.pdf
    Reference: http://www.dakaadvertising.it/PENNE/penne.htm
Aurora Castell
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(refill) roller


Explanation:
si tratta di una penna tipo roller
diversa da stilografica e penna a sfera
la "cartuccia" sostituibile è detta roller (come la penna) o anche refill roller (per distinguerlo dalla penna)
in quest'ultimo caso refill roller sta a indicare non solo il ricambio ma anche la parte della penna in sé

foto delle diverse penne - qui si parla di refill gigante
http://www.scriptorium-ms.it/Pagine/SS_Pelikan.html



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 466