KudoZ home » German to Italian » Other

Bedarfsgegenstände

Italian translation: articoli di consumo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Bedarfsgegenstände
Italian translation:articoli di consumo
Entered by: Antonio Andriulo

14:50 Jan 6, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Bedarfsgegenstände
Auf Grund des §.., Abs... des Lebensmittel- und Bedarfsgegenständegesetzes... verordnet das Bundesministerium fuer Gesundheit:
Artikel 1:
Die Bedarfsgegenständeverordnung in der Fassung vom... wird wie folgt geändert:
....
Giorgia P
vd
Explanation:
Per "Bedarfsgegenstand" il Troike/Hellfrisch [voc. del diritto e dell'economia] propone:

1) articolo di consumo
2) articolo di prima necessità
3) genere di prima necessità
4) oggetto di prima necessità

___________

Se può essere d'aiuto:

Bedarfsgüter:

1) articoli di prima necessità
2) beni di consumo
3) beni di prima necessità
4) beni essenziali

___________

Bedarfshandel:

1) commercio di articoli di consumo

Slt

Ant
Selected response from:

Antonio Andriulo
Grading comment
Grazie! Saluti, Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vdAntonio Andriulo
5articoli per puericultura
sabina moscatelli
4materiali ed oggetti
co.libri
4articoli (o generi) di prima necessitàsmarinella


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
articoli per puericultura


Explanation:
Trovi numerosi match su google

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materiali ed oggetti


Explanation:
"Bedarfsgegenstände" hat einen allgemeineren Sinn.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-06 14:59:47 (GMT)
--------------------------------------------------

aber \"articoli per puericoltura\" stimmt auch

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-06 15:00:12 (GMT)
--------------------------------------------------

puericultura...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-06 15:03:36 (GMT)
--------------------------------------------------

weitere Referenz: eurodicautom


    Reference: http://jurcom5.juris.de/bundesrecht/lmg_1974/__5.html
co.libri
France
Native speaker of: French

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
articoli (o generi) di prima necessità


Explanation:
è una legge che si riferisce agli alimentari e ad altri articoli (o generi) di prima necessità. Non so quali siano ma sono tali da venir messi sullo stesso piano dei generi alimentari(che per antonomasia sono generi di prima necessità...)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vd


Explanation:
Per "Bedarfsgegenstand" il Troike/Hellfrisch [voc. del diritto e dell'economia] propone:

1) articolo di consumo
2) articolo di prima necessità
3) genere di prima necessità
4) oggetto di prima necessità

___________

Se può essere d'aiuto:

Bedarfsgüter:

1) articoli di prima necessità
2) beni di consumo
3) beni di prima necessità
4) beni essenziali

___________

Bedarfshandel:

1) commercio di articoli di consumo

Slt

Ant


Antonio Andriulo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 220
Grading comment
Grazie! Saluti, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: io sono per articoli di consumo
34 mins

agree  langnet: "beni essenziali" wäre mein Favorit...
47 mins

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  Giuliana Buscaglione
3 hrs

agree  Giusi Pasi
4 hrs