KudoZ home » German to Italian » Other

Leuchten-Tanz

Italian translation: danza delle luci


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Leuchten-Tanz
Italian translation:danza delle luci
Entered by: baroni

10:14 Jan 8, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ danza
German term or phrase: Leuchten-Tanz
E' un ballo medievale: puo' essere tradotta letteralmente con "danza delle luci"?
baroni
danza delle luci
Explanation:
perchè no?

Inn un caso come questo non c'è niente di meglio del letterale per rendere l'idea


slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1danza delle torceRaffaella Cornacchini
4danza delle luci
anusca
4non ho trovato riferimenti
Gian
3danza delle torceelrubio
2danza delle fiaccole, delle lampade
Giovanna Graziani


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
danza delle luci


Explanation:
perchè no?

Inn un caso come questo non c'è niente di meglio del letterale per rendere l'idea


slt
anusca


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
danza delle fiaccole, delle lampade


Explanation:
Non riesco a trovare assolutamente niente per capire come si svolga questo ballo (neppure con la dizione tedesca), ma sei sicura che Leuchten debba essere tradotto con Luci? Leuchte è normalmente la fiaccola, non è che le ballerine danzano agitando fiaccole?

Ripeto, è solo un'intuizione, non ho riscontri concreti da proporti.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
danza delle torce


Explanation:
4 hit su google, di cui il secondo e il terzo si riferiscono a contesti medievali:

ANTON RUBINSTEIN – da “Feramors”: Danza delle Bajadere n. 1, Danza delle torce
delle spose del Kashmir, Danza delle Bajadere n. 2, Processione nuziale ...
www.vaticanradio.org/StudioA/set02/studioA27set.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Fiumalbo celtica 2002
... apertura delle locande con gastronomia celtica; WICKEDMAN; giochi col fuoco
(i guerrieri si esibiscono nella danza delle torce e dei bastoni infuocati); ...
www.dlf.it/celtica2002/celtica-fiumalbo2002.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

CENNI STORICI
... Crocifisso, con "la furriata di li torci", spettacolare danza delle torce con sette
muli bardati a festa, processione e fiera agricola (1° decade di maggio ...
www.ciminnaonline.com/cenni_storici.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

Kataweb - Viaggiare
... e tiro con l'arco, alla sera laboratori, gastronomia celtica, discorso druidico,
giochi col fuoco: i guerrieri si esibiscono nella danza delle torce e dei ...
www.kataweb.it/viaggiare/i_viaggi/estateromagn.html - 55k

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
11 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non ho trovato riferimenti


Explanation:
invece ho trovato qualche sito che parla della "Leuchter-Tanz" e sul sito sotto indicato si vede una ballerina che balla con un candelabro in testa!
Interessante.... merita di andarla a vedere!

http://www.cocoa.de/kultur/musik/naheda/a.htm
- die Meisterin des Bauchtanzes bot zu Beginn den 'Le'Naheda' selbst - die Meisterin des Bauchtanzes bot zu Beginn den 'Leuchter-Tanz' daruchter-Tanz' dar.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810