KudoZ home » German to Italian » Other

Fruchtkissen

Italian translation: cuscini


08:54 Mar 25, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Fruchtkissen
...völlig neuartige Fruchtkissen...

il mio problema e' Kissen
baroni
Italian translation:cuscini
Explanation:


das Kissen (-)pl. invariato = cuscino
cuscini imbottiti di semi, frutta secca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 09:05:25 (GMT)
--------------------------------------------------

OOPS! mi sorge pero`un dubbio; se non ci dai maggiore contesto. potrebbe trattarsi di sfogliatine/cestini/dolcetti alla frutta vedi sito:
http://www.biebelhausener-muehle.com/produkte/kleingebaeck/f...
Selected response from:

Paola Guzzetta
Italy
Grading comment
Dalla ditta non mi e' giunta alcuna risposta, ho chiesto qui in Vorarlberg e dovrebbe trattarsi di frutta compressa che prende la forma di un cuscinetto (non so perche' ma mi tornano in mente i saccottini del Mulino Bianco che mangiavo a merenda a scuola). Ringrazio davvero tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cuscini
Paola Guzzetta
3sfogliatine alla fruttaEmilia Corsanego
3cuscini...
Giovanna Graziani
3confezioni (cestini?) di fruttasmarinella


Discussion entries: 4





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
confezioni (cestini?) di frutta


Explanation:
certo, però, senza contesto...

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elenas: e se fossero "cuscini" di frutta?
1 hr

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cuscini


Explanation:


das Kissen (-)pl. invariato = cuscino
cuscini imbottiti di semi, frutta secca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 09:05:25 (GMT)
--------------------------------------------------

OOPS! mi sorge pero`un dubbio; se non ci dai maggiore contesto. potrebbe trattarsi di sfogliatine/cestini/dolcetti alla frutta vedi sito:
http://www.biebelhausener-muehle.com/produkte/kleingebaeck/f...


    Dizionario Garzanti
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50
Grading comment
Dalla ditta non mi e' giunta alcuna risposta, ho chiesto qui in Vorarlberg e dovrebbe trattarsi di frutta compressa che prende la forma di un cuscinetto (non so perche' ma mi tornano in mente i saccottini del Mulino Bianco che mangiavo a merenda a scuola). Ringrazio davvero tutti!!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cuscini...


Explanation:
a forma di frutta (ne hanno due le mie bimbe in camera, uno a forma d'ananas, uno a forma di mela)
oppure
"cuscini decorati con frutta applicata" (come da sito che ti riporto)
oppure
cuscini con motivi di frutta


non ci dici di che cosa si parli, quindi la risposta finale puoi saperla solo tu (e il cliente :-))

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 09:04:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Trovato!!!!
E\' la mia seconda soluzione: cuscini con frutta applicata. Guarda questi Fruchtkissen-Melonen (c\'è anche la foto):
http://www.bbk-bayern.de/obm/verzeichnis/detail2.phtml?kunr=...


    Reference: http://www.cucinabella.it/collane/we-camerabebe-44.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  schmurr: l'arte è spesso troppo stravagante per generalizzare; il contesto "völlig neuartige F." sembra indicare che ce ne sono anche tradizionali
49 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sfogliatine alla frutta


Explanation:
solo un'ipotesi, ho trovato una foto qui:
http://www.biebelhausener-muehle.com/produkte/kleingebaeck/f...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 10:28:05 (GMT)
--------------------------------------------------

OOOPS, non avevo visto la nota di Paola Guzzetta...

Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333