KudoZ home » German to Italian » Other

Waageleine

Italian translation: cordino di bilanciamento


20:34 Mar 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Waageleine
MONTAGEANLEITUNG
1. 2 lange Stangen
2. 2 kurze Stangen
3. 1 Führungsschlaufe
4. 1 Befestigungsring
5. 1 Waageleine
6. 1 Leinenspule

1. Führen Sie die beiden langen Stangen wie abgebildet durch den Drachenkörper. Wichtig: Vergewissern Sie sich, dass die Stangen durch die innere Führungsschlaufe gehen und fest in den Taschen sitzen.

2. Führen Sie die kurzen Stangen in die Steckösen aus Plastik an beiden Seiten der Flügel ein. Führen Sie nun das jeweils andere Ende in die Stecköse an den Rädern ein.

3. Befestigen Sie die Leine am Befestigungsring. Der Drachen ist nun flugbereit.
xxxAlpina
Italian translation:cordino di bilanciamento
Explanation:
http://www.absolut-mecklenburg.de/root/II_00_00015/index.php...

Die Waage ist das Verbindungselement zwischen Lenkschnur und Drachen. Die Waage ist auch für das Flugverhalten des Drachens mitverantwortlich.
Ein korrekte Einstellung ist zwingend. Bei manchen Drachen kommt es hier auf Millimeter an.

http://www.chill-put.org/new/enter.html?target=KITESBaumater...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4brigliamartini
4cordino di bilanciamento
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cordino di bilanciamento


Explanation:
http://www.absolut-mecklenburg.de/root/II_00_00015/index.php...

Die Waage ist das Verbindungselement zwischen Lenkschnur und Drachen. Die Waage ist auch für das Flugverhalten des Drachens mitverantwortlich.
Ein korrekte Einstellung ist zwingend. Bei manchen Drachen kommt es hier auf Millimeter an.

http://www.chill-put.org/new/enter.html?target=KITESBaumater...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
briglia


Explanation:
Nei siti specifici in IT questo cavo viene chiamato briglia o briglie, trattandosi di un sistema di cavi vedi def. sotto.
Briglia
Il cavo o il sistema di cavi attraverso cui il cavo di ritenuta ripartisce la sua trazione sul modello (vedi figura). Il volo di un aquilone è fortemente influenzato dalla posizione dei punti di aggancio della briglia e del cavo di traino.
Cavo di ritenuta:
Il filo che tenete in mano!
Cavo di traino
Vedi Cavo di ritenuta
http://members.fortunecity.it/piccolipir/consigli/costruzion...
…dovreste trovarvi a disposizione più o meno il seguente armamentario:
 Una bobina o manopola, con del filo (di solito 30-50 metri)
 Uno o due pezzi di filo di lunghezza diversa (le briglie);
 Una vela in plastica o tela, decorata con colori sgargianti;
 Un certo numero di stecche (da 2 a 4) in legno o plastica;
 Uno strano pezzo di plastica, più o meno a forma di croce.
 Un anellino di plastica, oppure una specie di flangia in plastica con 3-4 buchini o supporti a “T”;
http://members.fortunecity.it/piccolipir/pilotaggio/assembla...

Un altro rif.
Assemblare l'aquilone ……
6 - Controllare che le briglie non siano impigliate con le traverse o gli stand-off.
http://members.xoom.virgilio.it/aquilonismo/SchAssemblaggio....


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 23:25:39 (GMT)
--------------------------------------------------

ho oscurato l\'altra risposta perchè una parte di testo era stata raddoppiata, ma è successo un\'altra volta


    Reference: http://members.fortunecity.it/piccolipir/consigli/costruzion...
    Reference: http://members.xoom.virgilio.it/aquilonismo/SchAssemblaggio....
martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4626