KudoZ home » German to Italian » Other

Vorsprung durch Technik

Italian translation: all'avanguardia della tecnica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:vorsprung durch technik
Italian translation:all'avanguardia della tecnica
Entered by: Beatrice T

09:39 Mar 28, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Vorsprung durch Technik
in questo caso è uno degli slogan di una casa automobilistica.

ma una traduzione generica mi andrebbe benissimo (l'ho trovato in tanti contesti, ma non so mai come renderlo in un italiano decente)
grazie a tutti, ciao
Beatrice T
Italy
All'avanguardia della tecnica
Explanation:
Ich übersetze ebenfalls für disen Automobilhersteller in Portugal. Diese ist die von der Marke freigegebene Übersetzung.
Selected response from:

Ana Almeida
Portugal
Grading comment
sì... è proprio lei, ora l'ho trovato!!
grazie mille! (anche agli altri)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1All'avanguardia della tecnica
Ana Almeida
4(più) avanti grazie alla tecnologia
Laura Di Santo
4Tecnica e progressoAntonella Andreella


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tecnica e progresso


Explanation:
Il concetto sarebbe quello degli impulsi al/di progresso ricorrendo alla tecnica

HTH

AA

Anche

Vantaggio tecnologico

ma forse è troppo... ma se è un titolo...
vedi tu

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 825

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(più) avanti grazie alla tecnologia


Explanation:
o anche
Tecnica al servizio del progresso

E' una possibilità


    Reference: http://phrases.shu.ac.uk/meanings/399450.html
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
All'avanguardia della tecnica


Explanation:
Ich übersetze ebenfalls für disen Automobilhersteller in Portugal. Diese ist die von der Marke freigegebene Übersetzung.

Ana Almeida
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in EnglishEnglish
Grading comment
sì... è proprio lei, ora l'ho trovato!!
grazie mille! (anche agli altri)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: esprime che è più avanti rispetto alla concorrenza
7 mins