KudoZ home » German to Italian » Other

HAUTVERTRÄGLICHKEIT DERMATOLOGISCH BESTÄTIGT

Italian translation: dermatologicamente testato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hautverträglichkeit dermatologisch bestätigt
Italian translation:dermatologicamente testato
Entered by: Giuliana Buscaglione

10:04 Mar 29, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ prodotti cosmetici
German term or phrase: HAUTVERTRÄGLICHKEIT DERMATOLOGISCH BESTÄTIGT
HAUTVERTRÄGLICHKEIT DERMATOLOGISCH BESTÄTIGT : può corrispondere al nostro "dermatologicamente testato" o secondo voi essere più fedele al tedesco, utilizzando un'espressione più completa?
Giorgia P
dermatologicamente testato
Explanation:
Ciao Giorgia, siccome uso solo prodotti italiani ho appena verificato sul mio detergente viso della CLINIANS che riporta sul flacone DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. A vole trovi anche CLINICAMENTE TESTATO.
Direi che puoi renderlo così in italiano omettendo la HAUTVERTRÄGLICHKEIT,giacché secondo me va da sé che in un test clinico si verifica la tolleranza cutanea, se non il prodotto non potrebbe essere lanciato sul mercato.
Ma questa è solo la mia....
Buon lavoro ancora!
SLT da Mannheim
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dermatologicamente testato
italia
5 +1compatibilità dermica confermata dermatologicamente
Elisabeth Ghysels
4tolleranza cutanea confermata da testdermatologici
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
compatibilità dermica confermata dermatologicamente


Explanation:
o
"tollerabilità dermica confermata dermatologicamente".


Auguri,

Nikolaus


    Reference: http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/645A3...
    Reference: http://www.hairmarket.it/categ/ig/latti/kaloderma.html
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  baroni: concordo
2 mins

neutral  smarinella: è una tautologia
1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tolleranza cutanea confermata da testdermatologici


Explanation:
vedi anche il link sotto

buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-29 10:24:10 (GMT)
--------------------------------------------------

\"test dermatologici\" separato, naturalmente


    Reference: http://www.janacosmetics.ch/it/neuheiten/neuheiten.html
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dermatologicamente testato


Explanation:
Ciao Giorgia, siccome uso solo prodotti italiani ho appena verificato sul mio detergente viso della CLINIANS che riporta sul flacone DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. A vole trovi anche CLINICAMENTE TESTATO.
Direi che puoi renderlo così in italiano omettendo la HAUTVERTRÄGLICHKEIT,giacché secondo me va da sé che in un test clinico si verifica la tolleranza cutanea, se non il prodotto non potrebbe essere lanciato sul mercato.
Ma questa è solo la mia....
Buon lavoro ancora!
SLT da Mannheim

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 230

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: così è chiaro e sintetico, non doppelt gemoppelt
40 mins

agree  smarinella
1 hr

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
1 hr