KudoZ home » German to Italian » Other

Drehverschlußöffner

Italian translation: apriscatole a pinza


19:05 Mar 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Drehverschlußöffner
Multifunktionsöffner
- Drehverschlußöffner
- Kapselheber
- Deckelheber
- Laschenheber
xxxAlpina
Italian translation:apriscatole a pinza
Explanation:
Guarda ad es.:
http://www.google.it/search?q=cache:frbKXd89j8MC:www.medagli...
Secondo me e' di quegli apriscatole che si pinzano alla scatola di latta in alto, e si azionano con una specie di manopola, che si gira, e l'apriscatole gira tutto intorno al Verschluss (da qui Drehverschlussoeffner)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 08:26:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Volevo aggiungere che anch\'io ho questo utensile: si tratta in pratica di un apriscatole, che in piu\' ha una parte che serve per sollevare le linguette delle lattine (alla punta) - Laschenheber -, poi una rotella che serve per aprire le scatole di latta, Drehverschlussoeffner, e un\'altra parte che serve come apribottiglie.
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1apribarattoli
Laura Di Santo
5svitatappi
MBPa
4svitacoperchi
Gian
4apriscatole a pinza
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
3 +1apribarattoli, ma...Lorenzo Lilli


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
apribarattoli


Explanation:
ne esistono di varie forge, in rete ci sono, comunque, diversi siti in it. con foto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 19:50:10 (GMT)
--------------------------------------------------

P.S. - in it. non è specificato \"a vite\" o sim.

www.pilutti.it/webita/apribar.htm

www.autonomi.it/italiano/ausili_manuali.htm


    Reference: http://shop.puretec.de/kunden/20567958/warengruppe_5.html
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
32 mins

neutral  MBPa: non credo che qui si tratti di barattoli - un apribarattoli sarebbe troppo grande.
40 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
apribarattoli, ma...


Explanation:
... forse può essere anche un sistema per svitare i tappi di bottiglia (senza strapparli come un Kapselheber né estrarli come un Korkenzieher), vedi figure


    Reference: http://www.fun-production.com/artikel/Promowolsch/seite%2014...
    Reference: http://www.servo-med.de/cgi-bin/servo-med.de_www.cgi?_cgi=sh...
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MBPa
5 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
svitatappi


Explanation:
- di bottiglie di acqua, aranciata, succhi, medicina, detersivi, ... biberon ... può essere essenziale, a volte ... ;-)

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
apriscatole a pinza


Explanation:
Guarda ad es.:
http://www.google.it/search?q=cache:frbKXd89j8MC:www.medagli...
Secondo me e' di quegli apriscatole che si pinzano alla scatola di latta in alto, e si azionano con una specie di manopola, che si gira, e l'apriscatole gira tutto intorno al Verschluss (da qui Drehverschlussoeffner)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 08:26:16 (GMT)
--------------------------------------------------

Volevo aggiungere che anch\'io ho questo utensile: si tratta in pratica di un apriscatole, che in piu\' ha una parte che serve per sollevare le linguette delle lattine (alla punta) - Laschenheber -, poi una rotella che serve per aprire le scatole di latta, Drehverschlussoeffner, e un\'altra parte che serve come apribottiglie.

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 269

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
svitacoperchi


Explanation:
http://www.giocasa.it/svitacoperchi.htm

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810