KudoZ home » German to Italian » Other

Drehscheibe

Italian translation: alzata a due piani (o doppia) girevole


10:09 Mar 31, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Drehscheibe
Drehscheibe dopplestöckig

mühelos drehbar
einfache Montage

Deve essere un tipo di piatto rotante che viene posizionato al centro del tavolo. Ha un nome particolare?
xxxAlpina
Italian translation:alzata a due piani (o doppia) girevole
Explanation:
tipica è l'alzata per frutta che ha un piedestallo più o meno alto

forse per questo tipo di accessorio per la tavola rende meglio l'idea

si trovano molte "alzate normali" in rete

saluti

alberto


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3centrotavola girevolemartini
4 +2piatto girevole
Laura Di Santo
5portavivande girevole
MBPa
4 +1alzata a due piani (o doppia) girevole
Alberto Franci
5supporto girevoleelrubio
4 +1plancia girevole
Giovanna Graziani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
plancia girevole


Explanation:
Io ne uno che serve come appoggio alla televisione e il produttore lo chiama così (vedi scheda).
In alternativa puoi dire anche base girevole, disco girevole.


    Reference: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=MWPTV006
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dgaggi
1 day21 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
supporto girevole


Explanation:
Non sarebbe male spiegare anche il contesto, no?

Comunque direi "supporto girevole"

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
centrotavola girevole


Explanation:
lo chiamerei così ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4626

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: se deve stare sul tavolo come sembra
10 mins

agree  Lorenzo Lilli
3 hrs

agree  dgaggi
1 day21 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
piatto girevole


Explanation:
...su un piatto girevole in legno piuttosto grande viene servita...

Ne avevo acquistato uno in legno dell'Ikea. Che io sappia si chiamano semplicemente piatti girevoli. Su Google ci sono numerosi riscontri

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
1 hr

agree  dgaggi
1 day18 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alzata a due piani (o doppia) girevole


Explanation:
tipica è l'alzata per frutta che ha un piedestallo più o meno alto

forse per questo tipo di accessorio per la tavola rende meglio l'idea

si trovano molte "alzate normali" in rete

saluti

alberto


alberto


    Reference: http://www.akeros.it/It/catalog/classi/alzate.htm
    Reference: http://www.messulam.com/download/comports.pdf
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 530

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
17 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
portavivande girevole


Explanation:
- un'altra possibilità.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330