KudoZ home » German to Italian » Other

Farbpunkte-würfel

Italian translation: dado con bollini colorati


19:09 Apr 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Farbpunkte-würfel
FANG DIE MAUS
3 bis 6 Spieler, Mäuse mit Schwänzen, Plastikbecher, ein Farbpunktewürfel, Streichhölzer.
Die Spieler würfeln reihum mit dem Farbpunkte-würfel. Der Spieler, der als Erster die Farbe Rot gewürfelt hat, ist in der ersten Runde der „Fänger“.
barbara22
Italian translation:dado con bollini colorati
Explanation:
o più breve: "dado con colori". Conosco il gioco. Su ogni faccia del dado (bianco) c'è un bollino di un colore. Se risulta il rosso, bisogna tentare di acchiappare (o far scappare) il topolino rosso, ecc.
Selected response from:

clodinski
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dado con bollini coloraticlodinski
3 +3dado a punti colorati
Antonella Gramola-Sands
5dado con (su ognun lato) un punto (?o sono di più?) colorato
MBPa
3 +1Un dado con sei facce di sei colori diversihph


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
dado con (su ognun lato) un punto (?o sono di più?) colorato


Explanation:
- insomma: non si gioca a tirare a numeri, ma a colori.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
dado a punti colorati


Explanation:
Non ho trovato l'esatta traduzione, pero' suppongo che si tratti di un dado da gioco che invece di avere i punti neri li ha colorati.

Antonella Gramola-Sands
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: ho avuto la stessa idea
16 mins

agree  babi
27 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn
11 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Un dado con sei facce di sei colori diversi


Explanation:
... non bello ma senza equivoci

preso da: http://www.igiochidielio.it/070.htm un testo che ti può interessare

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 20:16:50 (GMT)
--------------------------------------------------

veramente il testo citato non è un gran che!

Una proposta forse migliore e più semplice:
\"dado a sei facce colorate\"

hph
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: ok - o dado con facce colorate, è chiaro che sono sei
44 mins

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dado con bollini colorati


Explanation:
o più breve: "dado con colori". Conosco il gioco. Su ogni faccia del dado (bianco) c'è un bollino di un colore. Se risulta il rosso, bisogna tentare di acchiappare (o far scappare) il topolino rosso, ecc.


    Reference: http://www.achegiocogiochiamo.it/regole/giochi/paperino.htm
clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 169

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: direi comunque "punti" ché in IT ha doppio significato
4 mins