KudoZ home » German to Italian » Other

eine Farbe würfeln

Italian translation: se tirando il dado esce un colore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:eine Farbe würfeln
Italian translation:se tirando il dado esce un colore
Entered by: dgaggi

19:13 Apr 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: eine Farbe würfeln
Wenn ein Spieler eine Farbe würfelt, deren gleichfarbige Maus nicht mehr im Spiel ist, darf er solange weiter würfeln, bis eine Farbe drankommt, die noch im Spiel ist.
barbara22
Se tirando il dado esce un colore
Explanation:
e il topo del colore uscito non è più in gioco, il giocatore ha diritto a tirare il dado finché non esce un colore che è ancora in gioco.
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Quando dopo il tiro del dado esce un colore ...
MBPa
5 +1Se tirando il dado esce un colore
dgaggi
4 +2Quando dal lancio (tiro) del dado risulta un colore....hph
3 +1tirare un coloreclodinski


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Quando dopo il tiro del dado esce un colore ...


Explanation:
... che non ha piu un topo colorato in modo corrispondente sul campo di gioco ...
é questo il senso.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Gramola-Sands
5 mins

agree  Laura Di Santo
21 mins

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Quando dal lancio (tiro) del dado risulta un colore....


Explanation:
...un'altra possibilità per evitare il colloquiale "uscire"

hph
PRO pts in pair: 167

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: ok, ma se si tratta di istruzioni per giochi forse si può anche stare sul colloquiale con "uscire"
39 mins

agree  Birgit Elisabeth Horn
11 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tirare un colore


Explanation:
Se il giocatore tira un colore .... Lo so che non è usuale perché non è usuale questo tipo di dado, ma mi risulta comprensibile, breve e semplice.

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 169

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: se si può dire, è senz'altro la più adatta per un' istruzione di gioco
18 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Se tirando il dado esce un colore


Explanation:
e il topo del colore uscito non è più in gioco, il giocatore ha diritto a tirare il dado finché non esce un colore che è ancora in gioco.

dgaggi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 283

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberto Franci
40 mins