KudoZ home » German to Italian » Other

proverbio cinese 2

Italian translation: il sorriso allunga la vita


15:53 May 19, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: proverbio cinese 2
Für jede Minute, die ein Mensch in seinem Leben lacht, lebt er ein Jahr länger.

Per ogni minuto della vita in cui un uomo ride, quell'uomo vivrà un anno di più/la sua vita sarà un anno più lunga.

Le soluzioni che mi vengono in mente non mi vanno molto a genio, magari qualcuno di voi riesce a pensare a qualcosa di meglio?...

Grazie di nuovo!
Giorgia P
Italian translation:il sorriso allunga la vita
Explanation:
oppure


ridere fa bene alla salute

Vedi sito:

Tel. 030 3740279. Salute •Essere e benessere •Sanità. Patch
Adams, il film. IL SORRISO ALLUNGA LA VITA. Ridere fa bene. Quando ...
www.bresciaonline.it/groups/23/30/artI202254.html - 31k - Copia cache - Pagine simili

Ogni risata allunga la vita di un anno

per essere più letterali

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
GRAZIE A TUTTI.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3il sorriso allunga la vita
anusca
4 +2(buon) riso fa buona sangue
Paola Guzzetta
4 +1ridi che ti passa
verbis
4Per ogni minuto, che si passa ridendo, si vivrà un anno in più
MBPa
1Un minuto dil riso dil uomo e il anno della vita nel futuro
Сергей Лузан


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
il sorriso allunga la vita


Explanation:
oppure


ridere fa bene alla salute

Vedi sito:

Tel. 030 3740279. Salute •Essere e benessere •Sanità. Patch
Adams, il film. IL SORRISO ALLUNGA LA VITA. Ridere fa bene. Quando ...
www.bresciaonline.it/groups/23/30/artI202254.html - 31k - Copia cache - Pagine simili

Ogni risata allunga la vita di un anno

per essere più letterali

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
GRAZIE A TUTTI.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elvira Schmid
13 mins

agree  Paola Guzzetta: non sorriso laecheln, ma ridere ok
19 mins

agree  Hilaryc78
15 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(buon) riso fa buona sangue


Explanation:
altro vecchio adagio

Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Lorenzo Lilli: ma se non sbaglio è IL riso fa buon sangue
4 hrs
  -> entrambe, ma meglio omettere buon davanti a riso!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ridi che ti passa


Explanation:
molto libera, lo so

ma se ti passa probabilmente vivi di più ;))))))))

bacioni a tutti

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: questa merita anche un agree :-)
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Un minuto dil riso dil uomo e il anno della vita nel futuro


Explanation:
Per favore, giorgiapre!

Сергей Лузан
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Per ogni minuto, che si passa ridendo, si vivrà un anno in più


Explanation:
- direi.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330