KudoZ home » German to Italian » Other

das vorbeifaehrt...zu viele von denen

Italian translation: che transita ... ma troppi di quelli che


14:34 May 22, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: das vorbeifaehrt...zu viele von denen
Unsere Politiker wollen anscheinend auch nicht so weit in die Zukunft blicken,wie Truman und Marshall es taten.In jener optimistischen Nachkriegszeit sagte General Omar Bradley,ein frueherer Kollege Marshalls:"Es ist Zeit,dass wir nach den Sternen steuern und nicht nach den Lichtern jedes Schiffs,das vorbeifaehrt".Auch jetzt,so scheint es,ist wieder eine Zeit,wo eine solche Navigation erforderlich ist,aber zu viele von denen,die fuer unsere Zukunft Verantwortung tragen,lassen sich offensichtlich von den "Lichtern vorueberfahrender Schiffe" ablenken,zum Beispiel von ueber Nacht eingeholten Meinungsumfragen.
roberta
Italian translation:che transita ... ma troppi di quelli che
Explanation:
Non so, se ti é chiaro il senso?
"Nach den Sternen steuern" significa non solamente di indirizzarsi - con entusiasmo - verso un ideale, un sogno, ma in questo caso anche di avere una meta ferma, qualcosa di valido, qualcosa che resta ... e "non passa" - come una barca (momentaneamente) illuminata, anche se arrivare a questa meta impegna più tempo, richiede più pazienza, é più faticoso.
Per questo il testo/autore dice poi: ma "troppi di quelli/coloro che" sono responsabile per il nostro futuro si fanno distrarre ... appunto: delle "(splendide/accecante) barche illuminate" ... che passano (senza lasciare ulteriore tracce) - invece di fidarsi della piccola luce eterna ... di una stella.
Buon lavoro.
Selected response from:

MBPa
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2che transita ... ma troppi di quelli che
MBPa
3 +1che passa .... troppi di coloro che ...martini


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
che passa .... troppi di coloro che ...


Explanation:
o troppi tra coloro che ...
o volevi tutta la frase?

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4606

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca
26 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
che transita ... ma troppi di quelli che


Explanation:
Non so, se ti é chiaro il senso?
"Nach den Sternen steuern" significa non solamente di indirizzarsi - con entusiasmo - verso un ideale, un sogno, ma in questo caso anche di avere una meta ferma, qualcosa di valido, qualcosa che resta ... e "non passa" - come una barca (momentaneamente) illuminata, anche se arrivare a questa meta impegna più tempo, richiede più pazienza, é più faticoso.
Per questo il testo/autore dice poi: ma "troppi di quelli/coloro che" sono responsabile per il nostro futuro si fanno distrarre ... appunto: delle "(splendide/accecante) barche illuminate" ... che passano (senza lasciare ulteriore tracce) - invece di fidarsi della piccola luce eterna ... di una stella.
Buon lavoro.

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 330
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alisha
18 hrs

agree  verbis
10 days