KudoZ home » German to Italian » Other

macht nach Loesungen zu einem wirklichen Beduerfnis

Italian translation: fa della ricerca di soluzioni la priorità per eccellenza/numero uno


10:16 May 26, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: macht nach Loesungen zu einem wirklichen Beduerfnis
die Oeffentlichkeit wird sich tatsaechlich der Groesse der Bedrohung zunehmend bewusst,und dieser Trend wird schliesslich fast senkrecht in die Hoehe schiessen,wenn das Bewusstsein der schrecklichen Wahrheit die Suche nach Loesungen zu einem wirklichen Beduerfnis macht.
roberta
Italian translation:fa della ricerca di soluzioni la priorità per eccellenza/numero uno
Explanation:
se la consapevolezza di questa terribile verità fa....(v. sopra)

oppure : rende il bisogno di trovar soluzioni "la" necessità per eccellenza

il senso è quello, scegli la variante stilistica che preferisci, tra tutte quelle proposte

Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3rende la ricerca di soluzioni una reale necessitàelenas
5fa della ricerca di soluzioni la priorità per eccellenza/numero unosmarinella
5Fa capire quanto sia realmente necessario ricercare delle soluzioni
Chiara
4fa sì che sia assolutamente indispensabile trovare delle soluzioni
Gian


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rende la ricerca di soluzioni una reale necessità


Explanation:
oppure
fa della ricerca di soluzioni una reale necessità/un bisogno reale

il senso è questo

elenas
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
56 mins

agree  martini
5 hrs

agree  geme
1 day23 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Fa capire quanto sia realmente necessario ricercare delle soluzioni


Explanation:
anche così rende bene l'idea secondo me :-)

Chiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
fa della ricerca di soluzioni la priorità per eccellenza/numero uno


Explanation:
se la consapevolezza di questa terribile verità fa....(v. sopra)

oppure : rende il bisogno di trovar soluzioni "la" necessità per eccellenza

il senso è quello, scegli la variante stilistica che preferisci, tra tutte quelle proposte



smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fa sì che sia assolutamente indispensabile trovare delle soluzioni


Explanation:
..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810