KudoZ home » German to Italian » Other

Serviervorschlag

Italian translation: Come servirlo in tavola


07:10 May 28, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ Werbung
German term or phrase: Serviervorschlag
Come si può tradurre "Serviervoschlag" su un'etichetta?

P.es. c'è la foto di un Gulasch con la scritta "Serviervorschlag". non c'è testo!

GRAZIE
xxxAlpina
Italian translation:Come servirlo in tavola
Explanation:
ulteriore proposta

p.s.: come presentarlo in tavola suona pure bene ma opterei per la prima opzione

ciao e buon lavoro
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Come servirlo in tavola
verbis
3 +2la presente immagine
Paola Guzzetta
4 +1suggerimento di come servire
Gian


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suggerimento di come servire


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 07:19:12 (GMT)
--------------------------------------------------

suggerimento di come presentare il prodotto

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: sì, o magari suggeimento per la presentazione del prodotto. è una specie di disclaimer con cui si avverte che il prodotto reale una volta servito non sarà bello come quello sulla confezione :-)
10 mins

neutral  dieter haake: no, si tratterà più dell'abbinamento, penso
15 mins
  -> quando si dice come servirlo, si intende come prepararlo, abbinarlo; tuuto dipende da cosa si scrive sull'etichetta, che a volte ha la ricetta!

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Come servirlo in tavola


Explanation:
ulteriore proposta

p.s.: come presentarlo in tavola suona pure bene ma opterei per la prima opzione

ciao e buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: più corta la frase, meglio è
7 mins

agree  baroni
10 mins

neutral  Stefano77: credo non sia questo l'obiettivo. Si tratta proprio di un disclaimer del tipo "What you see is NOT necessarily what you are getting". Però non mi viene in mente l'espressione standard.
56 mins
  -> quando la trovi fai un fischio;)))))))))

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
la presente immagine


Explanation:


se e`accompagnata da foto o disegno potresti mettere qualcosa del tipo:

l'immagine rappresentata costituisce una proposta di presentazione
a dire il vero dovrebbe esserci una frase standard che non mi viene in mente.
ho anche guardato sulle mie scatole alimentari ma forse e`un po`in disuso.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-28 07:34:21 (GMT)
--------------------------------------------------

forse:

l\'immagine si riferisce ad una possibile presentazione del prodotto.
si` e`un disclaimer, ma ripeto che esiste un modo consolidato per dirlo.


    self
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77: Esatto, anch'io sono sicuro al 100% che esiste l'espressione standard ma non mi vuole venire in mente! Ho anche controllato in cucina...
50 mins

agree  Gabriele Gileno Infeld: Consigli di preparazione, idea menù, se si tratta di una variante: idea golosa
1 hr