KudoZ home » German to Italian » Other

Schiene

Italian translation: prova qua


22:25 Jun 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ strumenti musicali
German term or phrase: Schiene
Stesso elenco di cui sopra (elementi che compongono un flauto).
Grazie!
Laura
Laura Vinti
United States
Italian translation:prova qua
Explanation:
è il sito italiano del flauto, non ho trovato "rotaia" ma ci sono un po' di descrizioni. E c'è anche un newsgroup sul flauto traverso, credo ci sia qualcuno che ti può aiutare.
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
Ciao Lorenzo,
ti ringrazio del suggerimento e del link,
L
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4nota
Gian
3 +1prova quaLorenzo Lilli
3rotaiaJonathan Widell


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rotaia


Explanation:
Schiene ist rotaia. Wenn die Flöte eine Schiene kann haben auf deutsch, warum auch nicht eine rotaia auf italienisch? Und was ist die Schiene? Hier: "die mit den Achsböcken bestückten Schienen, die die Mechanik tragen..."


    Reference: http://germanien.ch/Italienisch/ir4.htm
    Reference: http://www.floetenmarkt.de/service/ratgeber/kurzratgeber.htm
Jonathan Widell
Canada
Native speaker of: Finnish
PRO pts in pair: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Lorenzo Lilli: il sito .ch indicato non mi sembra molto affidabile se si tratta di flauti
2 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prova qua


Explanation:
è il sito italiano del flauto, non ho trovato "rotaia" ma ci sono un po' di descrizioni. E c'è anche un newsgroup sul flauto traverso, credo ci sia qualcuno che ti può aiutare.


    Reference: http://web.interpuntonet.it/mich_er/
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573
Grading comment
Ciao Lorenzo,
ti ringrazio del suggerimento e del link,
L

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: anch'io, come suggerisce Lorenzo, chiederei direttamente agli specialisti. Se ci fosse un glossario sugli strumenti musicali, sarebbe una bella comodità!
4 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
il flauto (sistema Boehm) è diviso da tre parti: testata, corpo centrale e coda.
Forse si tratta del "corpo centrale" sul quale si montano gli altri.


Per ragioni di praticità, il flauto è scomponibile in 3 parti, che prendono il nome di testata, corpo centrale, coda. Questa divisione ha anche una funzione di intonazione: regolando leggermente la posizione di testata e corpo centrale, infatti, il musicista può rendere il flauto calante (nel caso in cui abbia allungato il tubo) o crescente (nel caso in cui l'abbia accorciato).




Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810