KudoZ home » German to Italian » Other

Teufelshörner

Italian translation: corni (del diavolo)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Teufelshörner
Italian translation:corni (del diavolo)
Entered by: Giusi Pasi

15:02 Jun 28, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ strumento musicale
German term or phrase: Teufelshörner
e' inserito nella pubblicita' di un concerto che avverra' in Austria. Come prologo al concerto ci saranno "Teufelshörnen".
baroni
corno delle alpi
Explanation:
Che sia questo tipo di corno? Potrebbe essere definito in quel modo in tedesco, perché per le Alpi esistono molti passi/corni del diavolo. Un'intuizione soltanto... Nel link c'è una foto dello strumento:
http://www.corno.ch/
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
ho messo solo corno perche' non esiste un atraduzione italiana. Il corno delle Alpi e' uno strumento che fa parte del costume svizzero e non austriaco. Chi andra' al concerto lo vedra'!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1corno delle alpi
Giusi Pasi
2cosi su due
Laura Di Santo


Discussion entries: 4





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cosi su due


Explanation:
piedi mi sembrerebbe il nome del gruppo supporter. Che ne pensi?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 15:20:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Probabilmente ho detto una boiata, ma non ho ancora capito a cosa si riferiscono questi cornetti

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 16:17:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, mi è stato detto che dovrebbero essere \"corni\" per musiche particolari: questo coinciderebbe anche con quanto trovato in rete, ma non so ancora a cosa corrispondano

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 16:22:48 (GMT)
--------------------------------------------------

E\' una sorta di SASSOFONO: un paio di link se cerchi il termine al singolare

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

1 day1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corno delle alpi


Explanation:
Che sia questo tipo di corno? Potrebbe essere definito in quel modo in tedesco, perché per le Alpi esistono molti passi/corni del diavolo. Un'intuizione soltanto... Nel link c'è una foto dello strumento:
http://www.corno.ch/

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 396
Grading comment
ho messo solo corno perche' non esiste un atraduzione italiana. Il corno delle Alpi e' uno strumento che fa parte del costume svizzero e non austriaco. Chi andra' al concerto lo vedra'!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: se non esiste un gruppo che si chiama così, potremo fondarlo noi...Che ne dici di "Le Teufelshörnchen"?
1 day17 hrs