KudoZ home » German to Italian » Other

muscheltrompete

Italian translation: brogna/tromba di conchiglia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:muscheltrompete
Italian translation:brogna/tromba di conchiglia
Entered by: verbis

15:36 Jun 28, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
/ musica classica
German term or phrase: muscheltrompete
vedi frase di prima! Trombe delle sirene? Mi hanno detto che il tutto rimanda alla musica/ai canti che i marinai sentivano quando vedevano le sirene
baroni
brogna
Explanation:
ahah,

ho trovato pure questoooooooooooo

Dove l'uso di suonare la brogna, o tromba di conchiglia, sopravvive ancora nel
Mediterraneo si limita oggi purtroppo ad una sorta di segnaletica sonora
http://www.gianfrancosalvatore.it/dischi/anadyomene.html
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Tromba di conchiglia
Claudia Mattaliano
4brogna
verbis


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Tromba di conchiglia


Explanation:
A volte basta provare a tradurre letteralmente e vedere che risultati propone una ricerca in rete!
Inserisci tromba+conchiglia su Google e vedrai che avrai solo l'imbarazzo della scelta!

Buon lavoro!
Claudia

Claudia Mattaliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 62

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: http://www.santacecilia.it/italiano/archivi/museo/inventario...
41 mins

agree  Сергей Лузан
49 mins

agree  Valeria Francesconi
16 hrs

agree  verbis
1 day8 hrs

2 days18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brogna


Explanation:
ahah,

ho trovato pure questoooooooooooo

Dove l'uso di suonare la brogna, o tromba di conchiglia, sopravvive ancora nel
Mediterraneo si limita oggi purtroppo ad una sorta di segnaletica sonora
http://www.gianfrancosalvatore.it/dischi/anadyomene.html

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368
Grading comment
grazie