ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Other

Kran/Rollstuhl

Italian translation: gruetta (solleva carrozzina)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kran
Italian translation:gruetta (solleva carrozzina)
Entered by: Danila Moro

16:18 Feb 5, 2012
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Kran/Rollstuhl
In una pubblicazione di un laboratorio protetto vengono elencate le attività che svolgono i portatori di handicap tra cui la seguente: "Kran/Rollstuhl und Speisewagen aus dem Aufzug holen".
Mi crea qualche problema "Kran/Rollstuhl". Qualche suggerimento?
Grazie
Giulio Monteduro
Italy
gruetta (solleva carrozzina)/carrozina
Explanation:
insomma, mi sembra che questo è..... anche se il tipo di esercizio che fanno fare a questi disabili sembra quanto meno curioso.....

http://www.google.it/#q=gruetta sollevacarrozzina&hl=it&prmd...
Selected response from:

Danila Moro
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3gruetta (solleva carrozzina)/carrozina
Danila Moro
3saliscale/sedia a rotelle
Mari Lena


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saliscale/sedia a rotelle


Explanation:
penso si intenda questo

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2012-02-05 16:28:09 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.capimax.com/saliscale-e-scendiscale/poltroncina-s...

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2012-02-05 16:33:47 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio per Kran sembra "rampa per sedia a rotelle"


--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2012-02-05 16:35:52 GMT)
--------------------------------------------------

ah scusa, non avevo visto il seguito della frase! Per Kran ho trovato riferimenti come gru in generale oppure rampe per permettere alla sedia a rotelle di superare ostacoli (marciapiedi) oppure per trasportarla in auto

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14
Notes to answerer
Asker: Mah... dice "aus dem Aufzug holen", quindi immagino sia qualcosa su ruote che fanno salire o scendere da un piano all'altro della struttura con un montacarichi o un ascensore.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sibylle Gassmann: e come spieghi "aus dem Aufzug holen"?
1 min

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gruetta (solleva carrozzina)/carrozina


Explanation:
insomma, mi sembra che questo è..... anche se il tipo di esercizio che fanno fare a questi disabili sembra quanto meno curioso.....

http://www.google.it/#q=gruetta sollevacarrozzina&hl=it&prmd...

Danila Moro
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 152
Grading comment
Grazie!