KudoZ home » German to Italian » Other

Kokosnusswasser

Italian translation: acqua di coco


18:52 Jul 2, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Kokosnusswasser
Il contesto non aiuta, anzi è tutt'altro, a un certo punto, a titolo di esempio compare questo elenco di cibi 'esotici'


In italiano con 'acqua' non trovo nulla, che ne direste di 'succo' o bevanda a base di...

Però perchè in tedesco dicono 'wasser'.... avrebbero anche loro potuto dire 'Saft' o che so io

O sono fuori strada?

Grazie sin d'ora
Antonella Andreella
Italy
Italian translation:acqua di coco
Explanation:


Aus einem Touristenbericht.

Mein Lieblingsgetränk:
L`acqua di Coco (the Power from Brazil)


Ed e' proprio acqua e non latte.

saludos

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6latte di coccoLorenzo Lilli
5 +4acqua di coco
dieter haake
5con Didi: acqua di cocco
Laura Di Santo
4aggiunta al mio precedente agreeRaffaella Cornacchini
4latte di cocco/ succo di cocco
karolina_mb


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
latte di cocco


Explanation:
oltre 1400 hit in google

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 19:09:44 (GMT)
--------------------------------------------------

mi viene il dubbio che latte e succo di cocco siano diversi, guarda qui (non so se il link funziona, non sono riuscito ad aprire la pagina)
www.cinamarket.it/shop/it/p_8.html


--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-02 19:11:21 (GMT)
--------------------------------------------------

ecco quello che si vede dall\'anteprima di google:
... Il latte di cocco e\' ricavato dalla polpa bianca che viene tritata e miscelata ad
acqua mentre il succo di cocco trattasi del composto acquoso racchiuso nella ...



    Reference: http://www.mangiarebene.com/accademia/antipasti/carne/satay....
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gabriele Gileno Infeld
8 mins

agree  smarinella: certo che va bene, basti pensare per analogia a "latte di mandorle"
8 mins

agree  Patrick Cenci
52 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Aniello Scognamiglio: 'Kokusnußmilch' si dice in Germania (vedi Google)
2 hrs

neutral  verbis: mah....http://www.saveriani.bs.it/cem/Rivista/arretrati/2003_06/Alv...
3 hrs
  -> però con due c, anzi tre :-)

agree  Enzo Tamagnone
20 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
latte di cocco/ succo di cocco


Explanation:
latte di cocco va benissimo, pero non so esattamente di che tipo di bevanda si tratta in questo caso:)

karolina_mb
Romania
Native speaker of: Native in PolishPolish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  verbis: acqua di cocco, http://www.sgrtv.it/link/numeroacqua/AdinolfiMarisa/scheda c...
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
acqua di coco


Explanation:


Aus einem Touristenbericht.

Mein Lieblingsgetränk:
L`acqua di Coco (the Power from Brazil)


Ed e' proprio acqua e non latte.

saludos

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: http://guide.supereva.it/mangiar_bene/interventi/2000/11/171...
2 hrs
  -> grazie

agree  Raffaella Cornacchini: 71 hit per "acqua di cocco"
9 hrs
  -> grazie - cocco, certo

agree  Laura Di Santo: acqua di cocco, però. Vd. nota alla tua risposta
11 hrs
  -> grazie

agree  Emilia Corsanego: è quella che si beve direttamente dal frutto, mooolto dissetante
14 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiunta al mio precedente agree


Explanation:
solo perché non c'entra il sito che ho trovato e senza voler togliere nulla a Didi.
Questo è il servizio in camera di un hotel indiano che offre:
R47, Lattine varie (Coca Cola - Fanta - Sprite - birra - latte di
cocco - acqua di cocco - Basil Seed Drink - Tamarind Juice), 1,80. ...
www.roomservice.it/ramraj.html - 58k .
Come vedi sembrano due cose diverse.
Azzardo (perché ai fornelli me la cavo bene) che il latte di cocco sia il liquido che sta dentro il frutto, mentre la polpa, messa in infusione nell'acqua e poi strizzata, dia l'acqua di cocco.
buon lavoro.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: dai siti che ho visitato io, e' proprio il contrario. Ce ne sono vari sui viaggi ...
33 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
con Didi: acqua di cocco


Explanation:
D'accordo con didi: ho trovato questa spiegazione molto chiara:

Ma non è finità quà ,e ora veniamo alla cosa più buona:l'acqua di cocco,che viene usato come bevanda è buonissima
e rinfrescante anche se contiene abbastanza calorie.
L'acqua di cocco è tanto più abbondante quanto meno matura è la noce :infatti durante la maturazione il liquido si
trasforma nella polpa .Per chi è più esigente può ,grattuggiando la polpa e pressandola con acqua ,ottenere il latte di
cocco,altrettanto buono ma altrettanto calorico.


    Reference: http://www.dooyoo.it/review/349418.html
Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526