KudoZ home » German to Italian » Other

mauterhebung

Italian translation: riscossione del pedaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mauterhebung
Italian translation:riscossione del pedaggio
Entered by: schmurr

11:45 Jul 3, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: mauterhebung
Mauterhebung des deutschen Staates für die Benutzung der Autobahnen.

So bene di cosa si tratta, vorrei solo sapere se c'e' un termine ufficiali in italiano. (pagamento del pedaggio? Introduzione del pedaggio? In Internet ho trovato tutto e niente.
baroni
riscossione del pedaggio
Explanation:
non sono madrelingua, ma visto che r. si usa per le tasse…

a seconda del contesto, puoi anche usare "introduzione di un pedaggio".
Selected response from:

schmurr
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6riscossione del pedaggio
schmurr
5esazione di un pedaggio......smarinella


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
riscossione del pedaggio


Explanation:
non sono madrelingua, ma visto che r. si usa per le tasse…

a seconda del contesto, puoi anche usare "introduzione di un pedaggio".

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: ... da parte dello Stato tedesco.
15 mins

agree  Lorenzo Lilli: sì, c'è scritto anche sul sito delle autostrade
18 mins

agree  Gian
19 mins

agree  anusca: io sono per introduzione, si deve capire che è qualcosa di nuovo, es: introduzione di una nuova tassa, vedi rete
30 mins

agree  verbis: introduzione
41 mins

agree  Hilaryc78
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
esazione di un pedaggio......


Explanation:
....... da parte dello stato tedesco, per utilizzare le autostrade.

Esazione (da esigere) è termine ufficiale - anche per le tasse - mentre riscossione = ritirare la somma, che può aver luogo solo dopo una modifica legislativa in questo senso

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191