KudoZ home » German to Italian » Other

Ist ein Führer bestellt

Italian translation: nel caso che ...


20:22 Jul 10, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: Ist ein Führer bestellt
Ist ein Führer bestellt, trägt er Verantwortung
RA_AT
Italian translation:nel caso che ...
Explanation:
... ci sia una guida
opp:
se cìè una guida

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4nel caso che ...
dieter haake
4 +1nel caso sia stato nominato un direttore / incaricato
anusca
3abbiamo assunto una guida
karolina_mb


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
abbiamo assunto una guida


Explanation:
beh, senza un contesto piu preciso non mi viene un'altra possibilita

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 20:34:44 (GMT)
--------------------------------------------------

eventualmente, la forma impersonale: e stata assunta una guida:)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 22:08:31 (GMT)
--------------------------------------------------

certo, se non si tratta di un\'organizzazione del genere, il capo come l\'equivalente del Fuehrer va benissimo:) allora, direi anzi: la responsabilita spetta al capo che abbiamo assunto:)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 22:09:10 (GMT)
--------------------------------------------------

del resto, va benissimo la frase che hai proposto tu:)

karolina_mb
Romania
Native speaker of: Native in PolishPolish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Ist ein Führer bestellt
nel caso che ...


Explanation:
... ci sia una guida
opp:
se cìè una guida

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: scelta una guida, quella si assumerà..
1 hr

agree  Hilaryc78: d'accordo con Giusi
19 hrs

agree  Aniello Scognamiglio: con Giusi
19 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
2 days17 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nel caso sia stato nominato un direttore / incaricato


Explanation:
Il Sansoni Grande per Führer traduce anche: Direttore

Incaricato = der Beauftragte

Altrimenti il solito "responsabile" che poi causa una ripetizione con responsabilità, se pensi che in quel contesto sia stilisticamente accettabile.


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irene Losciale
10 hrs