KudoZ home » German to Italian » Other

Verbundarbeiten

Italian translation: lavori correlati


22:12 Nov 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Verbundarbeiten
Instandsetzungsarbeiten, Einezlarbeiten, Verbundarbeiten

es geht um Reparaturen an einem LKW
Brialex
Italy
Italian translation:lavori correlati
Explanation:
...
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
eppure secondo me è questo
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2mano d'opera: 2 x 4 ore
anusca
4 +1lavori concatenati
Sabina Winkler CAPIRSI
4lavori correlati
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1lavoro (lavori) di squadra
Aniello Scognamiglio


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lavori concatenati


Explanation:


Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 832

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: ... ja, aber auch die Instandsetzungsarbeiten könnten doch Teamwork sein, oder bin ich auf dem Holzweg
12 hrs
  -> in IT(meglio per Brianti):è vero,potrebbe essere che venga fatta la distinzione dei 3 termini per via della contabilità differente a valle,p.e. una cabina del camion viene smontata e riparata internamente ma verniciata all'esterno della ditta...ciao Helen

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
lavoro (lavori) di squadra


Explanation:
Credo che si tratti di teamwork, lavoro/lavori di squadra, perchè parla anche di Einzelarbeiten (lavori svolti da una persona).

Avevo pensato anche a "lavori congiunti" ma poi ho letto Einzelarbeiten, Verbundarbeiten, ...

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Sorry, die Bemerkung bei Capirsi war für dich bestimmt.....
11 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
mano d'opera: 2 x 4 ore


Explanation:
se hanno lavorato in due per quattro ore sulla fattura c'è scritto così, io in italiano non starei tanto a pensare a soluzioni che risultano cervellotiche e che non hanno riscontro nella pratica, al proprietario del veicolo non interessa sapere se ha lavorato uno per otto ore o due per quattro ore, sempre 8 ore deve pagare ...


slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-02 12:07:36 (GMT)
--------------------------------------------------


[PDF] GUTACHTEN
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... ARBEITSLOHN ZEITBASIS 10 AW=1 STD PREIS = 58.80 EUR/STD ARB.POS.NR/ INSTANDSETZUNGS-/EINZEL-/VERBUNDARBEITEN
AW ARB ... ERSATZTEILE LEIT-NR BEZEICHNUNG TEILE-NR ...
www.pruefzentrumaltesland.de/download_dateien/ ga_muster.pdf - Pagine simili

Purtroppo questo file in pdf non permette di copiare, si tratta comunque della pagina 12 di un Schadengutachten

C\'è tutta la sfilza dei lavori da eseguire e quindi e il titolo è Arbeitslohn a cui segue il prezzo all\'ora.

Secondo me hanno ragione capirsi e 1205 !!!
I Verbundarbeiten sono lavori di preparazione o finitura!

Vedi siti:

... Wechseln: Scheibenbremsbelag vorne, € 25,00. Scheibenbremsbelag hinten, € 32,50.
Bremsscheiben mit Belag (ohne Verbundarbeiten), € 50,00. Ölwechsel inkl. ...
www.hela.de/autopark/service/werkstattservice.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

Bürstenmaterial und -profil. Reinigungsmitteltyp und -dosierung. Waschflottenzugabe.
Anpreßdruck und Fahrtempo. Verbundarbeiten (zB vorheriges Kehren). ...
www.soll.de/hausmeis/fachthem/facility/betriebs.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili

Hochdruckreinigung
... rotierenden Strahl). Eigenschaften und Dosis des Reinigungsmittels. Zusatzausrüstung
(Waschbürste etc.). Verbundarbeiten (zB Vorsprühen des Reinigungsmittels). ...
www.soll.de/hausmeis/fachthem/reinigun/hochdru.htm - 9k - Copia cache - Pagine simili


Restano gli Einzelarbeiten, forse questi sono i lavori principali come il Wechseln del primo sito.

Però ho ragione anch\'io, va tutto sotto il titolo di mano d\'opera.

Magari si potrà dire:

mano d\'opera per riparazione, sostituzione, preparazione e finitura

Resta da vedere meglio Einzelarbeiten.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 hr

agree  delos
2 hrs

neutral  Aniello Scognamiglio: concordo con te da una parte, dall'altra parte ci sarà pure una differenza fra "Einzelarbeit" e "Verbundarbeiten". Qui parla di Reparaturen, come fai a sapere al 100% che si tratti di "fatture". Certo, il testo è per italiani, potresti aver ragione...
3 hrs
  -> Probabilmente é un Schadensgutachten, sono comunque lavori addebitati o da addebitare, ma ... vedi sopra

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavori correlati


Explanation:
...

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447
Grading comment
eppure secondo me è questo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sabina Winkler CAPIRSI: vedi nota sopra...
1 hr
  -> Che polverone, hahaha :-)))))))