KudoZ home » German to Italian » Other

Einzelzeit

Italian translation: tempo impiegato da una persona


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einzelzeit
Italian translation:tempo impiegato da una persona
Entered by: Aniello Scognamiglio

22:14 Nov 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Einzelzeit
Mechaniker Einzelzeit für Fahrerhaus-Reparatur ....Stunden

Elektriker Einzelzeit für Fahrerhaus-Reparatur ....Stunden
Brialex
Italy
tempo impiegato da una persona (1 meccanico, 1 elettricista, etc.)
Explanation:
ricordo "Verbundarbeiten" (ho suggerito lavoro di squadra).
Qui, secondo me, si parla del tempo impiegato da UN meccanico, da UN elettricista etc.

Non so se esista un termine più hip...
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3mano d'opera ... ore
anusca
4 +3tempo impiegato da una persona (1 meccanico, 1 elettricista, etc.)
Aniello Scognamiglio
5tempo impiegatotancax
3s.u.smarinella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
s.u.


Explanation:
conosco "Einzelzeiten" al pl. = tempi singoli, nel linguaggio sportivo che qui c'entra poco

Qui posso supporre che si tratti di quacosa come "tempo complessivo", "nr. di ore complessive" per la riparazione...

Ma aspetta qualche altra risposta


    Sansoni grande
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tempo impiegato da una persona (1 meccanico, 1 elettricista, etc.)


Explanation:
ricordo "Verbundarbeiten" (ho suggerito lavoro di squadra).
Qui, secondo me, si parla del tempo impiegato da UN meccanico, da UN elettricista etc.

Non so se esista un termine più hip...

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
34 mins

agree  Laura Di Santo: in italiano lo toglierei: Meccanico X ore, ecc (magari detto un po' meglio)
6 hrs

agree  Sabina Winkler CAPIRSI: sembrano le denominazioni di una raccolta dati di uno del reparto "tempi e metodi" di una ditta...vei "http://www.bernd-bilda.de/bilda.pdf" pg. 4
11 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
mano d'opera ... ore


Explanation:
sulle fatture c'è scritto così, non si specifica se hanno lavorato in uno o in due, credo che l'interpretazione giusta sia quella di italengger


slt
anusca


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-02 07:18:01 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi siti:

... minima di 24 mesi presso il nostro centro assistenza sull’hardware con sostituzione
immediata del componente difettoso , riparazione e mano d’opera gratuita ...
www.computergratis.it/computergratis/garanzia.html - 38k - Copia cache - Pagine simili

manopera
... PREZZI MEDI ORARI NELLA MANO D\'OPERA NELLE PROVINCE DELLA TOSCANA, DI LA SPEZIA
E ... OPERE COMPIUTE IN INTERVENTI DI MANUTENZIONE E/O DI RIPARAZIONE DI PICCOLA ...
www.edizionitassinari.it/manoper.html - 3k - Copia cache - Pagine simili

Duo Vac : Il pulito nel silenzio
... da quelle indicate sull\'apparecchio od ogni altra riparazione effettuata da persone ... il
materiale acquistato, eccettuate le spese di mano d\'opera dell\'impianto ...
www.duovac.com/italiano/publicbl_it.asp?warranty.asp - 23k - Copia cache - Pagine simili

Visualizza informazione
... l\'impresa di auto e moto riparazione è il seguente: - Realizzare l\'opera di riparazione
a regola ... Rendere pubbliche le tariffe di mano d\'opera, esponendole nei ...
www.fi.camcom.it/informazioni/visinf.asp?IDInfo=700 - 11k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: appunto "detto un po' meglio"
15 mins
  -> grazie laura, per ribadire c'è l'elenco dei materiali usati + la mano d'opera

agree  Heide
1 hr

neutral  Aniello Scognamiglio: per "mano d'opera" esiste "Arbeitszeit". Qui, si parla di Einzelzeit, perchè? Solo il charattere generale del testo ci può dire se "Einzelzeit" è sinonimo di "Arbeitszeit". In tal caso direi agree, ma non credo che sia cosi.
2 hrs

agree  delos
3 hrs

22 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tempo impiegato


Explanation:
tempo sottratto

tancax
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian