KudoZ home » German to Italian » Other

Fächer / Peacock

Italian translation: raccoglitori a ventaglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fächer / Peacock
Italian translation:raccoglitori a ventaglio
Entered by: Alessandra Castellucci

21:32 Nov 3, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Fächer / Peacock
Beim "Fächer" handelt es sich um Gedächtnisstützen auf Zetteln, die der Trainer bei Bedarf aus der Hosentasche ziehen kann. Wegen der Form heisst das auf Englisch "Peacock".
Alessandra Castellucci
Italy
solo una spiegazione
Explanation:
ho già visto uno di questi "Fächer" che, aperti, hanno la forma di un ventaglio o della ruota del pavone. Nel mio caso si trattava di una specie di minidizionario dove ogni elemento (aletta) corrispondeva ad una lettera dell'alfabeto
Selected response from:

Heide
Grading comment
grazie mille, finalmente ho capito precisamente cosa sono!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3solo una spiegazioneHeide
2vedi sottoLorenzo Lilli


Discussion entries: 2





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi sotto


Explanation:
Ci vorrebbe un po' più di contesto, sono nomi propri di prodotti? in questo caso li lascerei così, anche se non ho capito cosa c'entrano i pavoni.

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2003-11-03 21:49:48 GMT)
--------------------------------------------------

o meglio, magari con una traduzione tra parentesi, cioè: per la sua forma, in inglese è detto \"peacock\" (\"pavone\")

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
solo una spiegazione


Explanation:
ho già visto uno di questi "Fächer" che, aperti, hanno la forma di un ventaglio o della ruota del pavone. Nel mio caso si trattava di una specie di minidizionario dove ogni elemento (aletta) corrispondeva ad una lettera dell'alfabeto

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371
Grading comment
grazie mille, finalmente ho capito precisamente cosa sono!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Dev'essere cosi... se no che cosa ne facciamo del pavone??? :-)))
21 mins

agree  Laura Di Santo
10 hrs

agree  Christel Zipfel
10 hrs