KudoZ home » German to Italian » Other

Karnische

Italian translation: riloga, bastone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Karnische, Karniese
Italian translation:riloga, bastone
Entered by: schmurr

09:25 Nov 5, 2003
German to Italian translations [PRO]
/ mobili
German term or phrase: Karnische
Karnische für Gardine, an der Wand angearbeitet (österr.)
Marolli dà "gola" per una parola un po' simile...
schmurr
riloga per tende
Explanation:
Karniese
Duden (österr.) Gardinenleiste, verdeckte, umkleidete Vorhangstange
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
visto gli agree e siccome Google non dice molto, ho scelto questa! grazie anche ad anusca!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2riloga per tende
Gian
5grazie per l'apprezzamento
anusca
5bastone da tenda
anusca
3carnico
delos


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
carnico


Explanation:
come le gole carniche del Carso.
Non so però se è nel settore è usato

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 55

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
bastone da tenda


Explanation:
IL Sansoni grande dice questo per
KARNIESE e precisa (austr)(Vorhangstange).

Penso che puoi andare sul sicuro.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
riloga per tende


Explanation:
Karniese
Duden (österr.) Gardinenleiste, verdeckte, umkleidete Vorhangstange

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810
Grading comment
visto gli agree e siccome Google non dice molto, ho scelto questa! grazie anche ad anusca!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxCent.LaFayet
7 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
11 hrs

2 days26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
grazie per l'apprezzamento


Explanation:
comunque volevo aggiungere che c'è un po' di differenza tra riloga e bastone...

il riloga copra la guida (Schiene) e il bastone serve per le tende con le anelle

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087