KudoZ home » German to Italian » Other

Dachdesign

Italian translation: disegno del tetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Dachdesign
Italian translation:disegno del tetto
Entered by: swisstell

18:37 Nov 11, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Dachdesign
si parla di un'auto di moda: Beidisem Spiel können XXX-Fans sich ihr ganz persönliches Dachdesign aussuchen

design del tetto? anche in modo libero non mi viene in mente niente di adeguato in italiano..
smarinella
Italy
disegno del tetto
Explanation:
ciao
Selected response from:

swisstell
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3disegno del tetto
swisstell
4 +1design del padiglioneLorenzo Lilli
4disegno del padiglione
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dachdesign
disegno del tetto


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
28 mins

agree  Gian: si.... ma è DE-IT!!!
49 mins

agree  Kika KKtranslate
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dachdesign
disegno del padiglione


Explanation:
di un auto si chiama padiglione


http://www.pininfarina.it/ita/stampa/francoforte2003/fr_mase...
Il disegno è moderno ma incorpora con naturalezza riferimenti e citazioni appartenenti all’iconografia storica del Tridente: la forma della presa aria in rilievo e col Tridente al centro, le tre uscite aria sul parafango anteriore, a sottolinearne le proporzioni importanti, il montante posteriore del padiglione triangolare e la forma della vetratura laterale sono alcuni dei richiami più caratterizzanti.
-------------------
Notevole la cura nel dettaglio, come nel caso del lunotto fumé apribile ed i gruppi ottici color rosso rubino a forma di boomerang, le barre "portatutto" nere che corrono lungo il padiglione, la nuova fiancata a tre vetri parzialmente bordati di nero, lo spoiler nero lucido. Ne risulta una linea sobria, sportiva e ben bilanciata, di quelle che non passano inosservate.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
design del padiglione


Explanation:
Design del tetto invece non è attestato, anche se mi sembrerebbe comunque plausibile.


    Reference: http://www.autoweek.it/mercseriecsw.html
    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/autovirtuali/Comme...
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
2 hrs