KudoZ home » German to Italian » Other

(die den Arbeitgebern) entstehen

Italian translation: che insorgono ai datori di lavoro


22:11 Nov 11, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: (die den Arbeitgebern) entstehen
Die Arbeitskosten umfassen all jene Ausgaben, die den Arbeitgebern bei der Beschäftigung von Arbeitnehmern zwangsläufig entstehen. Die direkten Arbeitskosten umfassen den Verdienst einschließlich der Sachleistungen, und die indirekten Arbeitskosten umfassen die Zahlungen gesetzlich vorgeschriebener, vertraglich vereinbarter oder freiwilliger Sozialbeiträge.
Brialex
Italy
Italian translation:che insorgono ai datori di lavoro
Explanation:
ciaoni

laura

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:09:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Le spese che insorgono all’istituto collettore e che non possono essere
addossate a chi le ha causate, sono a carico del fondo di garanzia LPP. ...
www.winterthur-leben.ch/it/ pdf-sichere_weg_bvg_9_auffangeinrichtung.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:10:02 (GMT)
--------------------------------------------------

dettaglio i costi monetari che insorgono al verificarsi ... dell’infortunato nell’eventualità
che l’invalidità ... Costi per spese legali, dovuti a eventuali ...
www.artigianibg.com/informazioni/Sindacale/sicurezza 626/ Guida%20al%20decreto/i_costi_dellinfortunio.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:11:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Tutte le spese di cura che insorgono in seguito ...
www.winterthur-insurance.ch/pdf/care/ reise_ferien_vers_wincare_i.pdf


ad osservare in dettaglio i costi che insorgono al verificarsi di ... nell\'immediato,
ma è quello che incide di ... in questo caso una parte delle spese è sostenuta ...
www.texnet.it/626/pagtec/costisic.htm

Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4che insorgono ai datori di lavoro
verbis
5 +1che derivano/vengono fuori/risultano giocoforza ai datori di lavorosmarinella
4 +1che risultano a carico del datore di lavoro
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4...spese (che vengono) causate quando i datori di lavoro assumono personale.
Aniello Scognamiglio
3... cuali risultano (alle datore di lavoro)
swisstell


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
... cuali risultano (alle datore di lavoro)


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che risultano a carico del datore di lavoro


Explanation:
..lascierei il singolare..

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Mancini
10 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
che derivano/vengono fuori/risultano giocoforza ai datori di lavoro


Explanation:
entstehen ha parecchi significati tutti connessi a emergere/venir fuori/sorgere/risultare/derivare/nascere

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
1 hr

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
che insorgono ai datori di lavoro


Explanation:
ciaoni

laura

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:09:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Le spese che insorgono all’istituto collettore e che non possono essere
addossate a chi le ha causate, sono a carico del fondo di garanzia LPP. ...
www.winterthur-leben.ch/it/ pdf-sichere_weg_bvg_9_auffangeinrichtung.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:10:02 (GMT)
--------------------------------------------------

dettaglio i costi monetari che insorgono al verificarsi ... dell’infortunato nell’eventualità
che l’invalidità ... Costi per spese legali, dovuti a eventuali ...
www.artigianibg.com/informazioni/Sindacale/sicurezza 626/ Guida%20al%20decreto/i_costi_dellinfortunio.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 23:11:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Tutte le spese di cura che insorgono in seguito ...
www.winterthur-insurance.ch/pdf/care/ reise_ferien_vers_wincare_i.pdf


ad osservare in dettaglio i costi che insorgono al verificarsi di ... nell\'immediato,
ma è quello che incide di ... in questo caso una parte delle spese è sostenuta ...
www.texnet.it/626/pagtec/costisic.htm



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
1 hr

agree  Heide: alternativa: che sono a carico dei datori di lavoro
4 hrs

agree  Daniela Di Candia
8 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...spese (che vengono) causate quando i datori di lavoro assumono personale.


Explanation:
*

Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823