KudoZ home » German to Italian » Other

Viel Erfolg beim Führen anspruchsvoller Personalgespräche

Italian translation: come gestire con successo colloqui impegnativi/delicati


11:01 Nov 13, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Viel Erfolg beim Führen anspruchsvoller Personalgespräche
"Viel Erfolg beim Führen anspruchsvoller Personalgespräche"

È il titolo di un testo svizzero che spiega ai manager le tecniche per tenere colloqui diffili/delicati con i collaboratori (p.es. in caso di licenziamento). Oggi sono fusa. Qualcuno mi aiuta? Grazie!
LuciaC
United Kingdom
Italian translation:come gestire con successo colloqui impegnativi/delicati
Explanation:
se vuoi essere più sintetica credo che "con successo" si possa sottintendere
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
Grazie Lorenzo e Daniela, mi avete dato ottimi spunti. Da Lorenzo ho adottato "impegnativi"; devo inserire la parola colloquio e voglio evitare successo (se proprio necessario, preferisco buona riuscita/portare a buon termine). Secondo voi non si userebbe piuttosto un sostantivo? Tipo "La gestione dei colloqui impegnativi". Mah. Ci ripenserò in ultima lettura.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5v.s.
Daniela Tosi
4 +4come gestire con successo colloqui impegnativi/delicatiLorenzo Lilli
5Auguro tanto successo nei discorsi personali molto importani
Befanetta81


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
Viel Erfolg beim Führen anspruchsvoller Personalgespräche
v.s.


Explanation:
affrontare (con successo) situazioni difficili/problematiche nella gestione del personale

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1024

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: affrontare mi piace
4 mins
  -> grazie

agree  Christel Zipfel
24 mins
  -> grazie

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
41 mins
  -> grazie

agree  Aniello Scognamiglio: anche "come affrontare..."
1 hr
  -> grazie

agree  Heide: con italengger
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Viel Erfolg beim Führen anspruchsvoller Personalgespräche
come gestire con successo colloqui impegnativi/delicati


Explanation:
se vuoi essere più sintetica credo che "con successo" si possa sottintendere

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573
Grading comment
Grazie Lorenzo e Daniela, mi avete dato ottimi spunti. Da Lorenzo ho adottato "impegnativi"; devo inserire la parola colloquio e voglio evitare successo (se proprio necessario, preferisco buona riuscita/portare a buon termine). Secondo voi non si userebbe piuttosto un sostantivo? Tipo "La gestione dei colloqui impegnativi". Mah. Ci ripenserò in ultima lettura.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cavina
8 mins

agree  Christel Zipfel
22 mins

agree  verbis
27 mins

agree  Heide
3 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Auguro tanto successo nei discorsi personali molto importani


Explanation:
Tutto qua'.
Ciaooooooooo :-))))))

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 933