KudoZ home » German to Italian » Other

in der Berufswahl bestätigen

Italian translation: giusto però...


08:29 Jan 15, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: in der Berufswahl bestätigen
Der Einblick in neue Arbeitsfelder hat zur Erweiterung des persönlichen Erfahrungshorizonts und zur Stärkung des Selbstwertgefühls beigetragen, bzw. hat die Lehrpersonen in ihrer Berufswahl bestätigt.

la scoperta di nuovi ambiti lavorativi ha contribuito ad ampliare il proprio orizzonte personale di esperienze e a rafforzare la propria stima, ovvero ad affermare gli insegnanti nella loro scelta professionale?

Non sono sicurissimo di aver afferrato il concetto. Grazie
Brialex
Italy
Italian translation:giusto però...
Explanation:
metterei autostima anziché stima e confermare anziché affermare.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5giusto però...Raffaella Cornacchini
5 +1sicuro
dieter haake
4 +1confermato la validità della loro scelta professionale
schmurr


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
in der Berufswahl bestätigen
sicuro


Explanation:
didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
1 hr

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
giusto però...


Explanation:
metterei autostima anziché stima e confermare anziché affermare.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: giusto - senza pero'
7 mins

agree  Befanetta81: :-)
18 mins

agree  Laura Di Santo: io renderei bzw con "e, in particolare,..."
25 mins

agree  smarinella: confermare
1 hr

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
1 hr

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in der Berufswahl bestätigen
confermato la validità della loro scelta professionale


Explanation:
cioè hanno scelto il mestiere giusto

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
2 hrs