KudoZ home » German to Italian » Other

vermitteln u. Vermittulung (hier)

Italian translation: vs


09:30 Jan 15, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: vermitteln u. Vermittulung (hier)
Der Großhandel in Südtirol vermittelt Güter vom süddeutschen hin zum italienischen Markt. Wobei diese Vermittlung nicht symmetrisch verläuft, sondern mehr Güter von Norden nach Süden als umgekehrt vermittelt werden.

fornisce merci da ... a ... ?
Non direi


Grazie dei vs. suggerimenti
Brialex
Italy
Italian translation:vs
Explanation:
"funge da mediatore nel passaggio di merci da... a.."

Per "Vermittlung" potresti usare quindi "mediazione"

Un'idea. Il concetto comunque credo che sia questo, poi puoi esprimerlo come meglio credi.
Buon lavoro!
Giorgia

Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8vsGiorgia P
4interscambio
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3procura
schmurr


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procura


Explanation:
:o)

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
vs


Explanation:
"funge da mediatore nel passaggio di merci da... a.."

Per "Vermittlung" potresti usare quindi "mediazione"

Un'idea. Il concetto comunque credo che sia questo, poi puoi esprimerlo come meglio credi.
Buon lavoro!
Giorgia



Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: forse meglio! tanto non sono parlatore nativo...;o)
5 mins
  -> ciao Martin!!! Quant'è che non ci sente!!!

agree  Hilaryc78
20 mins

agree  smarinella: anche intermediario. Mediatore ha talora una sfumatura dispregiativa..
31 mins
  -> in effetti anche "intermediario" (o "tramite") e "intermediazione" mi suonano bene

agree  Ilaria Bottelli: preferisco agente7intermediario e intermediazione
33 mins

agree  Valeria Francesconi: forse anche "funge da tramite"
45 mins

agree  italia: funge da tramite
1 hr

agree  Christel Zipfel
2 hrs

agree  Gian
3 days11 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interscambio


Explanation:
... un'altra proposta

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447