KudoZ home » German to Italian » Other

Eisgrotte

Italian translation: grotta di ghiaccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Eisgrotte
Italian translation:grotta di ghiaccio
Entered by: Lorenzo Lilli

23:31 Jan 15, 2004
German to Italian translations [PRO]
/ wellness
German term or phrase: Eisgrotte
Si trova nell'elenco di servizi del centro wellness di un hotel, insieme a sauna, bagno turco e simili. Il concetto è chiaro, semplicemente mi chiedo se ci sia già una traduzione italiana diversa da "grotta di ghiaccio" (che c'è in rete, ma solo in siti svizzeri, altoatesini ecc. che mi sembrano tradotti dal tedesco). Grazie!
Lorenzo Lilli
grotta di ghiaccio
Explanation:
ho visto i siti. Penso che Eisgrotte possa avere tre soluzioni in italiano:
grotta di ghiaccio, grotta glaciale e grotta ghiacciata. Quest'ultima la scarto subito (una grotta ghiacciata può essere molto fredda ma non di ghiaccio). Grotta glaciale è il termine più usato in geologia, ma credo implichi più l'origine della grotta in questione. Quindi perché non grotta di ghiaccio? E' anche suggestivo...
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1grotta di ghiaccioRaffaella Cornacchini
4grotta ghiacciata
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grotta di ghiaccio


Explanation:
ho visto i siti. Penso che Eisgrotte possa avere tre soluzioni in italiano:
grotta di ghiaccio, grotta glaciale e grotta ghiacciata. Quest'ultima la scarto subito (una grotta ghiacciata può essere molto fredda ma non di ghiaccio). Grotta glaciale è il termine più usato in geologia, ma credo implichi più l'origine della grotta in questione. Quindi perché non grotta di ghiaccio? E' anche suggestivo...
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1113
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
grotta ghiacciata


Explanation:
... riscontri su siti italiani.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447