KudoZ home » German to Italian » Other

wobei (in questa frase)

Italian translation: v.s.


12:18 Jan 17, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: wobei (in questa frase)
Die Provision errechnet sich aus der Differenz zwischen dem vom Hersteller aufgegebenen Einkaufspreis und dem vom Vertreiber erzielten Verkaufspreis, *WOBEI* vom Verkaufspreis etwaige Mengen- und Treuerabatte und Skonti nicht abgezogen werden.

Qualcuno mi illumina sul senso della parte che inizia con "wobei"? Come posso rendere questa adorabile parolina ;-) all'interno del mio contesto?

Grazie infinite!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:v.s.
Explanation:
con la precisazione che ...
precisando che ...
Selected response from:

Heide
Grading comment
Quante soluzioni interessanti!! Grazie a tutti, ma alla fine ho optato per "precisando che".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4v.s.Heide
4 +42 o più possibilità
Aniello Scognamiglio
4 +3senza + infinitoLorenzo Lilli
3 +2laddove
verbis


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
2 o più possibilità


Explanation:
1. ... senza che venisse...
2. ... ne fai due frasi evitando la traduzione di "wobei"


Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 823

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 min
  -> Danke, Heide!

agree  Christel Zipfel
10 mins
  -> Danke, Christel!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: 2 Sätze... Ciao!
38 mins
  -> hola, que tal?

agree  schmurr
1 day21 hrs
  -> Danke, Martin, Heides Vorschlag war auch gut:-)

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
v.s.


Explanation:
con la precisazione che ...
precisando che ...


Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371
Grading comment
Quante soluzioni interessanti!! Grazie a tutti, ma alla fine ho optato per "precisando che".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
10 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
35 mins

agree  Aniello Scognamiglio: why not? Alle Wege führen nach Bella Napoli!!!
54 mins

agree  Sergio Mangiarotti: tenendo presente che
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
laddove


Explanation:
sehr finanziese e legalese...............................

ciaoni e buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
1 hr

agree  Daniela Di Candia
2 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
senza + infinito


Explanation:
... senza considerare/calcolare ecc. eventuali...
Non per niente nel forum ho inserito wobei tra i miei pet hates (forse addirittura per primo) :-)

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
4 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Invece per noi è molto utile... 8-)))
34 mins

agree  valentina bigiarini
21 hrs