KudoZ home » German to Italian » Other

billig

Italian translation: v.s.


11:20 Jan 23, 2004
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: billig
Was Thomas Mann recht gewesen ist, war seinem Dichterkollegen Shakespeare nur billig

Ho trovato che è un modo di dire come "klipp u. klar" e che quiondi recht e billig sarebbero in questocaso praticamente sinonimi.

Billig potrebbe essere uguale a füglich (conveniente), ma desidero avere dei pareri e delle proposte.

GIA
anusca
anusca
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Questa l'ho trovata nel Pons.
Quello che va bene all'uno.. va bene anche per l'altro. (in questo senso)

was dem einen recht ist, ist dem andern billig = (prov) non si devono avere due pesi e due misure

Saluti, Helene
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
OK, grazie.

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1s.u.Heide
5...era giustochabert
4 +1v.s.
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Questa l'ho trovata nel Pons.
Quello che va bene all'uno.. va bene anche per l'altro. (in questo senso)

was dem einen recht ist, ist dem andern billig = (prov) non si devono avere due pesi e due misure

Saluti, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447
Grading comment
OK, grazie.

slt
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia: anche il DIT riporta la versione di Helene
19 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
s.u.


Explanation:
was dem einen recht ist, ist dem andern billig (prov.)
= ciò che vale per uno, vale per tutti
(Übersetzungsvorschlag von Zanichelli/Klett)

also: Was Th.M. recht gewesen ist, war auch Sh. recht

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò
53 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
...era giusto


Explanation:
DIT dizionario tedesco-italiano - italiano-tedesco Paravia/Langenscheidt

chabert
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 97