KudoZ home » German to Italian » Other

pflegeleicht / unkompliziert

Italian translation: tranquillo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:pflegeleicht / unkompliziert
Italian translation:tranquillo
Entered by: valentina bigiarini

16:24 Jan 23, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: pflegeleicht / unkompliziert
Wenn Sie ein *pflegeleichtes, unkompliziertes* Baby haben ...

alla lettera è chiaro:
facilmente gestibile
poco complicato
che non cerca tante storie...
insomma che non rompe

ma sapete consigliarmi un modo più elegante di esprimere il concetto ?
valentina bigiarini
Italy
tranquillo
Explanation:
tranquillo

in tedesco si dice spesso riferito a bambini, e ogni volta mi sono chiesta 'ma come lo diresti in italiano???' si potrebbe aggiungere 'che non crea complicazioni' ma non riesco a pensarlo riferito a un bambino!
Selected response from:

francesca romana onofri
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1che non dà problemiLorenzo Lilli
3 +2tranquillofrancesca romana onofri


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tranquillo


Explanation:
tranquillo

in tedesco si dice spesso riferito a bambini, e ogni volta mi sono chiesta 'ma come lo diresti in italiano???' si potrebbe aggiungere 'che non crea complicazioni' ma non riesco a pensarlo riferito a un bambino!

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: sereno e tranquillo
59 mins
  -> sì, sereno e tranquillo mi piace e rende bene l'idea!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che non dà problemi


Explanation:
o alcun problema. Un'alternativa generica.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
52 mins