KudoZ home » German to Italian » Other

auf allen Vieren

Italian translation: a 4 zampe, carponi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:auf allen Vieren
Italian translation:a 4 zampe, carponi
Entered by: valentina bigiarini

17:24 Jan 25, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
German term or phrase: auf allen Vieren
frase " Andere Eltern machen sich ähnliche Sorgen, wenn ihre Kinder z.B. vor dem Einschlafen *auf allen Vieren* auf dem Bett hocken"

vuol dire "a 4 zampe" tipo scimmietta ?
valentina bigiarini
Italy
a 4 zampe, carponi
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2004-01-25 17:28:26 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"gattoni\"

Ciao
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3a 4 zampe, carponiMaurizio Foroni
4 +1rannicchiatifrancesca romana onofri
5a quattro zampe
Patrizia De Aloe
4Lorenzo Lilli


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a 4 zampe, carponi


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2004-01-25 17:28:26 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"gattoni\"

Ciao

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1042

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-) P.S.: a gattoni credo meno poichè stanno fermi. Hocken= sitzen
1 min

agree  Hilaryc78: secondo me a carponi e a 4 zampe va bene. Non indica movimento come gattoni.
55 mins

agree  smarinella
11 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
a quattro zampe


Explanation:
Mi sembra di capire che questi bebé se ne stanno accovacciati a 4 zampe, cioé con la faccia rivolta verso il letto.

Patrizia De Aloe
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5


Explanation:
o meglio andare gattoni, gattonare ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2004-01-25 17:49:29 GMT)
--------------------------------------------------

ritiro tutto, mi sembra che \"stare (a) gattoni\" non esista; cioè gattoni indica la posizione a 4 zampe ma in movimento.

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 573

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rannicchiati


Explanation:
e una cosa tipo
'se ne stanno rannicchiati sul letto, a pancia in giù, appoggiati sui gomiti e sulle ginocchia'

un po' articolato, ma forse rende l'idea

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
1 hr