KudoZ home » German to Italian » Other

Postleitzahlenbereich

Italian translation: distretto postale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Postleitzahlenbereich
Italian translation:distretto postale

15:42 Mar 6, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Postleitzahlenbereich
Postleitzahlenbereich waehlen

Postleitzahl è il codice postale, ma perché bereich?

Devo compilare un questionario
Paola
distretto postale
Explanation:
esiste, vedi sotto:

nomi. Cap. 011 ESEMPIO d'uso DI RICERCA PER Cap: Qui le Agenzie Bancarie
vengono visualizzate, per distretto postale. Per avviare ...
www.agenziebancarie.it/emmerossi/help/main.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] CPT Lucca
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... CAP Distretto postale Prov. @ Tel. ... ___ ISTRUZIONE FISCALE Ragione sociale
Codice fiscale Partita IVA Via/P.zza Loc. CAP Distretto postale Prov. ...
www.cptlucca.it/CorsoApprofondimento2003_II.pdf - Pagine simili

[PDF] Bando120H 2003-2004.doc
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... Via/P.zza Loc. CAP Distretto postale Prov. Tel. Fax E-mail ESPERIENZA ... Via/P.zza
Loc. CAP Distretto postale Prov. Il sottoscritto ha preso ...
www.cptlucca.it/Bando120H_2003-2004.pdf - Pagine simili
[ Altri risultati in www.cptlucca.it ]

Il fatto è che noi usiamo poco questa espressione e che non abbiamo la Postleitzahlkarte, con la quale si può localizzare una città o un paese tramite il codice di avviamento postale.

Inoltre questa volta si tratta di Bereich e non di Gebiet, come invece di solito é.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6v.s.
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
5distretto postale
anusca


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
v.s.


Explanation:
Secondo me (se si tratta di un testo della Germania) si tratta della regione/zona. Mi sembra di ricordare, che se il codice comicia con 80 si tratta della zona Monaco, 50 Köln, 20 Hamburg - cioè più basso è il codice più a nord si trova la zona.
Deutsche Landsleute: Bitte melden....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: certo, è la zona (o distretto) del CAP - anche in Italia si va per zone (che corrispodono alle regioni)
8 mins
  -> Grazie!

agree  dieter haake
21 mins
  -> Danke!

agree  Birgit Schrader
25 mins
  -> Danke!

agree  verbis: CAP e basta
9 hrs
  -> Grazie!

agree  Martina Frey: esempio: zona da 75000 a 76000 (= tra Pforzheim e Karlsruhe)
14 hrs
  -> Danke!

agree  Vittorio Veneziani: alcune volte per cercare nella propria zona è possibile immettere solo le prime due cifre es. 10 per berlino centro ecc.
2 days25 mins
  -> Grazie!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
distretto postale


Explanation:
esiste, vedi sotto:

nomi. Cap. 011 ESEMPIO d'uso DI RICERCA PER Cap: Qui le Agenzie Bancarie
vengono visualizzate, per distretto postale. Per avviare ...
www.agenziebancarie.it/emmerossi/help/main.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] CPT Lucca
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... CAP Distretto postale Prov. @ Tel. ... ___ ISTRUZIONE FISCALE Ragione sociale
Codice fiscale Partita IVA Via/P.zza Loc. CAP Distretto postale Prov. ...
www.cptlucca.it/CorsoApprofondimento2003_II.pdf - Pagine simili

[PDF] Bando120H 2003-2004.doc
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... Via/P.zza Loc. CAP Distretto postale Prov. Tel. Fax E-mail ESPERIENZA ... Via/P.zza
Loc. CAP Distretto postale Prov. Il sottoscritto ha preso ...
www.cptlucca.it/Bando120H_2003-2004.pdf - Pagine simili
[ Altri risultati in www.cptlucca.it ]

Il fatto è che noi usiamo poco questa espressione e che non abbiamo la Postleitzahlkarte, con la quale si può localizzare una città o un paese tramite il codice di avviamento postale.

Inoltre questa volta si tratta di Bereich e non di Gebiet, come invece di solito é.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 189