KudoZ home » German to Italian » Other

Zelt- und Musikfeste

Italian translation: musica per la gran festa sotto il tendone/festa in musica sotto il tendone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zelt- und Musikfeste
Italian translation: musica per la gran festa sotto il tendone/festa in musica sotto il tendone
Entered by: xxxMozart

18:08 Mar 8, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Zelt- und Musikfeste
Kino (in Kufstein)
• Leihbücherei
• Platzkonzerte
• Zelt- und Musikfeste
xxxMozart
musica per la gran festa sotto il tendone/festa in musica sotto il tendone
Explanation:
il "tendone" si identifica spesso con la vera e propria festa in austria, baviera e tirolo

io la girerei un po' in quanto usare solo "tendone" suona poco in italiano e non rende l'idea a che non è trentino



ciaoni e buon lavoro



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-08 19:16:46 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: a \"chi\" non è trentino, sorry

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-08 19:20:55 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.: musica per la gran festa sotto il tendone mi pare più ad hoc

aricicioni

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1feste campestri con musicaelrubio
3 +3feste di musica sotto il tendoneDaniela Rollmann
4 +2(Münchner) Oktoberfest in miniatura
dieter haake
3 +2musica per la gran festa sotto il tendone/festa in musica sotto il tendone
verbis


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(Münchner) Oktoberfest in miniatura


Explanation:
una mia invenzione

ma e' quello.

in ted. anche:

Wein (opp. Bier), Weib und Gesang

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 200

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: il concetto è quello
41 mins
  -> il concetto si'

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Ehsiii
3 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
feste di musica sotto il tendone


Explanation:
per Zeltfest ho trovato "festa sotto il tendone", vedi:

zurück zum Festprogramm
... Fussball WM - Finale (72 KB). Fussball WM - Finale (84 KB). Zeltfest - festa sotto
il tendone (84 KB). Black & White Dancers (52 KB). Party Radio Sunshine (55 KB). ...
www.vi-p.it/meg/fotos2002.htm - 18k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Casa tua 2
... Il 20 agosto si era organizzata una splendida festa sotto il tendone messo a disposizione
gratuitamente dal comune di Agordo con il concerto gratuito del ...
digilander.libero.it/countrystorm/western_cirvoi.htm - 8k - Im Cache - Ähnliche Seiten


Forse qualcuno lo può confermare...




Daniela Rollmann
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Se si tratta della stessa festa...
11 mins

agree  Ilaria Bottelli
2 hrs

agree  smarinella
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
musica per la gran festa sotto il tendone/festa in musica sotto il tendone


Explanation:
il "tendone" si identifica spesso con la vera e propria festa in austria, baviera e tirolo

io la girerei un po' in quanto usare solo "tendone" suona poco in italiano e non rende l'idea a che non è trentino



ciaoni e buon lavoro



--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-08 19:16:46 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: a \"chi\" non è trentino, sorry

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-08 19:20:55 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.: musica per la gran festa sotto il tendone mi pare più ad hoc

aricicioni

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
9 mins
  -> ohilalaiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Brava!
2 hrs
  -> grasssssssssssssssssssieeeeeeee, gli autografi doman ;-)))))))))))))

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
feste campestri con musica


Explanation:
Feste campestri con musica

[la congiunzione "und" va intesa in senso specificativo e non distintivo]

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi: bello!! Sempre ammesso che ci sia un po' di natura da qualche parte e che il tendone non sia in un parcheggio
9 hrs