KudoZ home » German to Italian » Other

flächenhaft

Italian translation: in tutta la zona


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:flächenhaft
Italian translation:in tutta la zona
Entered by: Alessandra Negrini

17:22 Mar 11, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: flächenhaft
(testo in lingua tedesca della Svizzera)

Il contesto è la descrizione di un metodo di epilazione a luce pulsata (IPL). Il termine descrive una modalità di trattamento del paziente.

Grazie a tutti


Dabei wird das vorgesehene Hautareal ähnlich einem Planquadrat, Schritt für Schritt behandelt, d.h. es warden nicht nur einzelne Haare entfernt, sondern es wird flächenhaft gearbeitet. Da sich jedoch je nach Körperstelle ca. 20 bis 30% der Haare nur in der anagenen Phase befinden, stellt sich erst nach einer gewissen Zeit - in der Regel 3 bis 8 Behandlungen der Erfolg ein.
Alessandra Negrini
Italy
per / in tutta la zona
Explanation:
ho trovato sul Grosses Duden il seguente significato:

sich über eine Fläche erstreckend / ausgedehnt

e quindi direi che tutta la zona viene depilata

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Rileggendo mille volte il testo di partenza, la tua soluzione mi è sembrata la più logica.

Grazie mille!

Ciao

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4per / in tutta la zona
anusca
3ad aree/ a zone
Giuseppina Gatta, MA (Hons)


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
flächenhaft
ad aree/ a zone


Explanation:
Anche se non sono svizzera, è quello che mi sembra capire dal testo e con la logica
IL Wahrig dice: in der Art einer Flaeche, zweidimensional
hth
Giusi

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flächenhaft
per / in tutta la zona


Explanation:
ho trovato sul Grosses Duden il seguente significato:

sich über eine Fläche erstreckend / ausgedehnt

e quindi direi che tutta la zona viene depilata

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 189
Grading comment
Rileggendo mille volte il testo di partenza, la tua soluzione mi è sembrata la più logica.

Grazie mille!

Ciao

Alessandra