KudoZ home » German to Italian » Other

Zeitzuschlag

Italian translation: supplemento (per gli straordinari)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zeitzuschlag
Italian translation:supplemento (per gli straordinari)
Entered by: Laura Di Santo

17:54 Mar 28, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Other
German term or phrase: Zeitzuschlag
Durch Homeworking entsteht kein Anspruch auf **Zeitzuschläge** für Nachtdienst gemäss Ziffer 27 des Anhangs 5 zum GAV (Gesamtarbeitsvereinbarung) sowie auf **als Arbeitszeit anrechenbare Pausenanteile** gemäss Ziffer 38 des Anhangs 5 zum GAV.


(...non dà diritto a considerare ore di lavoro in più per servizio notturno... OK? Grazie di nuovo).
Giorgia P
supplemento per straordinari
Explanation:
forse?
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4supplemento per straordinari
Laura Di Santo
5indennità per lavoro notturno
Alberto Franci
5Zusatz!
dieter haake
5supplemento allo stipendio, maggiorazione
Hilaryc78
3 +1indennità ore ...
Birgit Elisabeth Horn
4v.s.
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
supplemento allo stipendio, maggiorazione


Explanation:
per esempio in caso di lavoro in giorni festivi, oppure di notte.



Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: das wäre Lohnzuschlag, nicht Zeitzuschlag
4 mins
  -> l'ho trovato sul dizionario DE>IT Zanichelli

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
supplemento per straordinari


Explanation:
forse?

Laura Di Santo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
13 hrs

agree  anusca: con didi, gli considerano delle ore in più
15 hrs

agree  Ilaria Bottelli
16 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Zusatz!


Explanation:
stimmt:
Zeitzuschlag=Überstundenzuschlag
auf den grundlohn





Zeitzuschläge

(1) Der Mitarbeiter erhält neben seinen Dienstbezügen (Abschnitt II der Anlage 1 zu den AVR) Zeitzuschläge. Sie betragen je Stunde

a) für Überstunden in den Vergütungsgruppen ...

15 v.H.
20 v.H.
25 v.H.

etc


didi





dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 200

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Nel lavoro a domicilio non vengono riconosciute ne le pause ne il lavoro notturno. (Naturalmente è una bozza)


Nel link trovi tutto....
Ciao, Helene

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2004-03-28 18:39:14 GMT)
--------------------------------------------------

scusa:
*riconosciuti come lavoro straordinario*


    Reference: http://www.rassegna.it/2004/lavoro/articoli/orario.htm
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 87

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indennità ore ...


Explanation:
per lavoro notturno
un' alternativa alle proposte; qualche riscontro su Google c'è

Birgit Elisabeth Horn
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli
2 hrs

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Zeitzuschlag für Nachtdienst
indennità per lavoro notturno


Explanation:
180 Treffer

cordiali


alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23